8 DONNE, PASSENGER PRESS

Per la collana Passenger Novel di Passenger Press ecco 8 donne fumetto con tavole in bianco e nero realizzato da diverse artiste.
8 donne, 8 personaggi, 8 esperienze di vista vissute in sette giorni…
Nulla sarà più come prima!

RECENSIONE 8 DONNE
8 DONNE è un bellissimo fumetto corale per ragazzi con il quale immergersi nella vita di 8 ragazze, tutte diverse tra loro ma ognuna con una storia incredibile.
Ben diciassette autrici, infatti, hanno scritto e disegnato sette storie a fumetti, racchiuse in una ottava che fa da cornice, dipingendo così diversi ritratti al femminile, a volte tragici, a volte misteriosi, ma sempre originali e coinvolgenti.
Una per ogni giorno a settimana, dal lunedì alla domenica, storia al dì, giorni di mesi e di epoche diverse. Ma diverse sono anche le città dove le protagoniste vivono la loro vita tra amori, turbamenti e situazioni che sconvolgono la loro vita.
Una graphic novel sperimentale realizzata da uno staff tutto al femminile, ben 17 artiste unite in unico progetto. Ognuna con il proprio stile. Unico uomo, il bravissimo copertinista che, con maestria, ha realizzato la veste grafica del fumetto.
Le tavole a fumetto in bianco e nero catapultano il lettore in ogni singola storia facendo vivere ogni singolo attimo con curiosità e suspense. Un bel progetto riuscito, di certo di non facile comprensione, difficile ma che lo si ama già dalle prime pagine, storia dopo storia.


- Autore: Marianna Pescosta, Lucrèce, Laura Chiossone, Susanna Raule, Stefania Vian, Gloria Goderecci, Francesca Zoni, Elena Guidolin
- Illustrazioni: Faureiana, Eleonora Dea Nanni, Sara Martinelli, Gloria Goderecci, Francesca Zoni, Elena Guidolin
- Frontespizio: Flavia Biondi, Ludovica Ceregatti, Francesca Ciregia, Patrizia Comino, Dany&Dany, Helena Masellis, Marianna Pescosta
- Copertina a colori: Samuel Spano
- Edizione: Passenger Press
- Genere: fumetto
- Data di pubblicazione: 2018
- Formato: 17×24 cm, stampa su carta usomano 120 gr, carta tintoretto rigata 250 gr.
- Pagine: 112 in b/n
- Età di lettura: da 16 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline