A PISA CON GALILEO di Silvia Merialdo, EDIZIONI DEDALO

A PISA CON GALILEO di Silvia Merialdo, EDIZIONI DEDALO

Per la collana Scienza In Viaggio di Edizioni Dedalo ecco A Pisa con Galileo di Silvia Merialdo con le illustrazioni di Gaia Aloisio ed Emanuela Carbonara.

Ci sono montagne sulla Luna? E quante lune ha Giove?

A PISA CON GALILEO di Silvia Merialdo recensione

RECENSIONE A PISA CON GALILEO

A Pisa con Galileo è un interessante racconto illustrato per bambini perfetto per scoprire e apprezzare la vita e le invenzioni di uno dei grandi scienziati della storia.

Quando Andrea va a trovare sua zia a Pisa, non si aspetta di certo di incontrare, proprio sulla celebre torre, lo scienziato italiano più famoso di tutti i tempi. Il desiderio della protagonista è quello di salire sulla torre, ed è proprio qui che incontra Galileo, proprio nel luogo in cui lo scienziato fece i suoi primi esperimenti sulla caduta dei gravi.

Lo scienziato, infatti, la accompagna alla scoperta dei più bei luoghi della città, mostrandole anche le sue straordinarie scoperte scientifiche. Visitano la Cattedrale, il Battistero e l’Università. Ma questo viaggio sarà anche una scoperta delle lune di Giove e delle montagne della Luna, che Galileo osservò per primo con il telescopio.

Era il 21 agosto 1609, era presente persino il Doge con le persone più importanti dell’epoca…

Un bel racconto perfetto per i giovani lettori che leggendo la storia avranno un assaggio di scienza e del metodo scientifico, che ci offre una nuova visione della scienza e dell’Universo. Il tutto è arricchito da illustrazioni e testo ad alta leggibilità per rendere la lettura più semplice. Alla fine del libro, inoltre, un glossario per apprendere le parole più difficili.

La nuova collana Scienza In Viaggio, adatta a bambini di età compresa tra 7 e 11 anni, racconta le intuizioni e le scoperte dei più grandi scienziati attraverso un viaggio nei luoghi in cui hanno vissuto

Scopri gli altri libri di Edizioni Dedalo QUI.

A PISA CON GALILEO di Silvia Merialdo recensione libro
  • Autore: Silvia Merialdo
  • Illustrazioni: Gaia Aloisio ed Emanuela Carbonara
  • Edizione: Edizioni Dedalo 
  • Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: ottobre 2023
  • Formato: 16,5 x 23,5 cm, copertina flessibile, carta naturale riciclabile 
  • Pagine: 96 a colori
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.