ADELAIDE Il canguro volante di Tomi Ungerer, LUPOGUIDO

Per la collana Catalogo LupoGuido di LupoGuido Editore ecco ADELAIDE Il canguro volante scritto e illustrato da Tomi Ungerer. Traduzione di Gabriella Tonoli.
I genitori di Adelaide furono davvero sorpresi quando si accorsero che la figlia aveva le ali. Più la piccola cresceva, più le ali diventavano grandi. Presto imparò a volare…
Scopri le meravigliose avventure di Adelaide tra le pagine del libro.

RECENSIONE ADELAIDE Il canguro volante
Adelaide Il canguro volante è un bellissimo albo illustrato per bambini che sprona i piccoli a credere sempre nelle proprie capacità e a non smettere mai di sognare.
La dolce protagonista è una cangurina nata con le ali. Proprio per tale motivo non riesce a distogliere il suo sguardo dal cielo, e a immaginare di voler volare insieme agli uccelli e agli aeroplani.
Grazie alla sue intraprendenza, un giorno decide di salutare gli amati genitori e iniziare a scoprire il mondo, dai paesi più esotici fino a fermarsi a Parigi, affrontando le avventure che la vita le offre e incontrare l’amore della sua vita, Leon.
Un racconto delicato, in una nuova versione arricchita da illustrazioni dolci dalle tonalità del beige e dell’azzurro, sul credere sempre nella propria singolarità e avere coraggio di provare nuove emozioni, ogni giorno.
Per tutti i piccoli lettori che sognano di essere dei futuri viaggiatori, amanti delle avventure.


- Autore: Tomi Ungerer
- Illustrazioni: Tomi Ungerer
- Traduzione: Gabriella Tonoli
- Edizione: LupoGuido Editore
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2020
- Formato: 20 x 27 cm, cartonato con copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Adelaide. Il canguro volante. Ediz. a colori