ADESSO TI PRENDO di Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi e Marco Scalcione, MINIBOMBO

ADESSO TI PRENDO di Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi e Marco Scalcione, MINIBOMBO

Per Minibombo ecco Adesso ti prendo storia di Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi con le illustrazioni di Marco Scalcione.

«Zzz…» «… Trovata!» «E adesso…»

Anche quel giorno la giungla era pronta per l’inseguimento, e anche quella volta il giaguaro non sbagliò il colpo. Fissò la scimmia con i suoi occhi penetranti e… E adesso? Chi avrà la meglio?

adesso ti prendo recensione libro

RECENSIONE ADESSO TI PRENDO

Adesso ti prendo è un divertentissimo albo illustrato per bambini con il quale scoprire un inseguimento a perdifiato tra preda e predatore nel più classico gioco delle parti.

Anche in questo libro, il finale lascia a bocca aperta capendo che, forse, questa corsa a perdifiato non era proprio quello che sembrava. Impossibile non perdere tutti gli indizi disseminati qua e là tra le pagine. Sono proprio loro, infatti, a condurre il lettore verso a una conclusione inattesa, dove ogni certezza verrà meno!

Una storia concitata di un inseguimento tra un giaguaro dallo sguardo decisamente affamato e una piccola scimmia che non ci penserà due volte, prima di darsela a gambe!

Tra improbabili nascondigli in reconditi angoli della giungla e itinerari alternativi, chissà chi avrà la meglio, preda o predatore?

Il testo è arricchito da eleganti e coloratissimi acquerelli che procedono armonicamente con lo scorrere delle pagine. Il testo, invece, si sviluppa su un andamento narrativo che non lascia respiro, attraverso poche, efficacissime espressioni e onomatopee.

Non ci resta che munirci di una mappa per esplorare gli anfratti della giungla, gambe pronte a correre e un buon binocolo per non lasciarvi sfuggire nemmeno un piccolo particolare e osservare da vicino questo inseguimento al cardiopalma!

adesso ti prendo recensione

GIOCARE CON ADESSO TI PRENDO

Così come per gli altri libri di Minibombo, anche per Adesso ti prendo i bambini possono divertirsi con i protagonisti di questa storia e cimentarsi con diversi giochi da fare in compagnia di amici.

  • L’allenamento del predatore con il quale giocare alla caccia alla preda. Basta scaricare sul sio della casa editrice la tavola in Pdf e, proprio come farebbe il giaguaro protagonista, e giocare a rintracciare tutte le scimmie presenti nel disegno il più velocemente possibile. Per rendere ancora più appassionante questo gioco, è possibile sfidare uno o più avversari in una gara all’ultimo sguardo! Il primo che riesce a trovare le 10 scimmie nascoste si aggiudica il titolo di predatore con la vista più acuta di tutta la foresta… Che la caccia abbia inizio!
  • … Ora facciamo sul serio! se avete l’adrenalina a mille e avete voglia di lanciarvi in un emozionante inseguimento dal vivo. E, anche se abbiamo visto nel libro quanto sia facile immedesimarsi durante un gioco, potreste aver bisogno di un piccolo aiutino esterno. Se fosse questo il caso, qui trovate alcuni elementi da utilizzare che vi faranno sentire più scimmia o più giaguaro, a seconda della parte che vorrete interpretare. Non abbassate mai la guardia, però, perché dietro un travestimento potrebbe celarsi chiunque e potreste ritrovavi in qualche guaio più in fretta di quello che credete!
  • Il gioco degli inseguimenti improbabili anche per questa attività è possibile scaricare il Pdf, ritagliare e piegare i nomi degli animali in modo che nessuno possa leggerli e metteteli in un contenitore. Durante ogni turno, due giocatori pescano un bigliettino ciascuno: il primo a pescare sarà il predatore, il secondo la preda. Una volta aperti i due bigliettini, scatenatevi nella rappresentazione dei rispettivi ruoli, sbizzarrendovi il più possibile nell’accentuare le caratteristiche di ogni animale.

Scopri gli altri libri di Minibombo QUI.

  • Autore: Ilaria Antonini e Barbara Balduzzi
  • Illustrazioni: Marco Scalcione
  • Edizione: Minibombo
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: febbraio 2022
  • Formato: 23×26 cm, copertina rigida
  • Pagine: 60 a colori
  • Età di lettura: da 2 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Adesso ti prendo, libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.