AGATA Storia di una Santa di Fabia Mustica, EDIZIONI SAN PAOLO

AGATA Storia di una Santa di Fabia Mustica, EDIZIONI SAN PAOLO

Per la collana Fumetti a scuola di Edizioni San Paolo ecco AGATA Storia di una Santa fumetto scritto e illustrato da Fabia Mustica.

Mia adorata, hai partorito una bambina bellissima! Guarda come dorme tranquilla.

La vorrei chiamare Agata che in greco significa “buona”. Cosa ne pensi? È perfetto, mia cara!

Scopri la vita di una delle una delle Sante più amate e venerate attraverso questo racconto a fumetti.

AGATA Storia di una Santa recensione libro

RECENSIONE AGATA Storia di una Santa

AGATA Storia di una Santa è un bellissimo fumetto per bambini e ragazzi che permette di scoprire la vita di una delle personalità più influenti della cristianità.

La storia di Sant’Agata era ordinaria nella comunità dei suoi tempi ma oggi, grazie alla sua straordinaria vita, è molto attuale. Può rappresentare, infatti, uno dei primi casi di stalking e di femminicidio. Una donna che ha combattuto per amore di Cristo e per i suoi ideali fino alla sua morte portando sempre con sé l’amore verso la fede e un forte coraggio.

Proprio per tale motivo, la giovane Agata può diventare un esempio, soprattutto per coloro i quali, spesso senza ideali e poco motivati, tendono a essere inclini a uniformarsi alla massa solo per paura di non essere accettati. Una ragazza che, con fede e coraggio, ha sfidato i potenti di un tempo con le loro lusinghe, vivendo sempre con amore.

Agata rappresenta il bene che vince sul male e sulle oppressioni, la dolcezza sulle brutalità che la vita ci mette davanti. Moltissimi sono i giovani devoti che, ogni anno, si avvicinano alla Patrona di Catana, affezionandosi a Lei come a un’amica o a una sorella.

Grazie alle tavole a fumetto e il testo in stampatello maiuscolo, la storia di Agata risulta essere di facile comprensione, accattivante e immediato tanto da far appassionare i lettori alla sua meravigliosa vita. La sua dolcezza ci cattura, entra nel cuore, ci si affeziona a lei e la si vuole bene.

AGATA Storia di una Santa tavole interne
  • Autore: Fabia Mustica
  • Illustrazioni: Fabia Mustica
  • Edizione: Edizioni San Paolo
  • Genere: fumetto per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 16,5 x 23,5 cm, brossura con copertina flessibile
  • Pagine: 144 
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Agata. Storia di una santa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian