ALLA RICERCA DELLA STELLA DEGLI ABISSI di Benjamin Flouw, SINNOS EDITRICE

Per la collana Illustrati di Sinnos Editrice ecco Alla ricerca della stella degli abissi scritto e illustrato da Benjamin Flouw. Traduzione di Federico Appel.
Nelle luminose mattine d’estate , al signor Volpe piace camminare sui sentieri salati di fronte all’Oceano. Eccolo in esplorazione insieme a suo cugino Lupo, che ha una casetta per le vacanze proprio vicino al mare…
Oggi hanno una missione da fare. Trovare una stella in fondo al mare. Nessuno ha mai visto davvero la stella degli abissi, anche perché cresce nelle più profonde profondità marine. Ma dicono che sia bellissima e che brilli al buio.
Scopri tra le pagine di questo nuovo albo illustrato tutte le immense bellezze del mare.


RECENSIONE ALLA RICERCA DELLA STELLA DEGLI ABISSI
Alla ricerca della stella degli abissi è un meraviglioso albo illustrato per bambini che narra di un’avventura sottomarina nel profondo dell’Oceano.
Un libro per conoscere meglio e difendere il mare, con le sue mille meraviglie nascoste. Il testo, infatti, oltre a mostrare le bellezze del fondale, vuole sottolineare ciò cosa può succedere se non ce ne prendiamo cura.
Dopo aver esplorato le montagne più alte alla ricerca di fiori rari, infatti, il Signor Volpe è tornato in questa nuova avvincente avventura. Scende nelle profondità marine con l’obiettivo di trovare una rarissima stella marina. Durante la sua esplorazione, tra coralli, pesci e granchi, scopre l‘immensa bellezza degli abissi. Ma anche, ahimè, anche la brutalità dell’inquinamento.
Un albo illustrato da leggere ma anche per disegnare, appuntare, costruire e per vivere il mare a pieno durante le proprie vacanze estive. Un modo del tutto nuovo e responsabile per apprezzare gli abissi. I piccoli lettori, infatti, scoprono:
- in cosa consiste una vera e propria attrezzatura da sub
- quali conchiglie e animali vivono nella profondità dell’oceano
- quali sono le rocce e i coralli presenti nella barriera corallina
- come rispettare e amare la natura grazie ai preziosi del signor Volpe.
Nelle pagine finali, inoltre, tanti suggerimenti per trascorrere allegramente le vacanze al mare. Suggerimenti, spazi bianchi da riempire e pagine da completare con diverse attività da fare in compagnia degli amici o da soli come, ad esempio:
- organizzare una raccolta di rifiuti
- osservare conchiglie, sassolini, sabbie diverse e tronchi
- fotografare pesci, granchi e alghe marine
Un tocco magico è dato dalle illustrazioni dai colori delicati dalle tonalità chiare. Un tuffo nel mare, un viaggio tra le onde.


- Autore: Benjamin Flouw
- Illustrazioni: Benjamin Flouw
- Traduzione: Federico Appel
- Titolo originale: La constellis des profondeurs
- Edizione: Sinnos Editrice
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: gennaio 2020
- Formato: 20 ×20 cm, copertina flessibile
- Pagine: 64 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Alla ricerca della stella degli abissi. Ediz. a colori