ALL’INSEGUIMENTO DEL GELATO! di Constanze Spengler e Katja Gehrmann, BABALIBRI

ALL’INSEGUIMENTO DEL GELATO! di Constanze Spengler e Katja Gehrmann, BABALIBRI

Per Babalibri ecco All’inseguimento del gelato! di Constanze Spengler con le illustrazioni da Katja Gehrmann. Traduzione di Anna Patrucco Becchi.

Io e papà siamo in vacanza. Sulla nostra isola facciamo tutto insieme e ce la spassiamo. Al mattino andiamo in spiaggia e nuotiamo oppure giochiamo a volano…

Poi papà si mette a leggere il suo librone e io mi annoio, finché non arriva il furgoncino dei gelati…

ALL'INSEGUIMENTO DEL GELATO! di Constanze Spengler e Katja Gehrmann recensione

RECENSIONE ALL’INSEGUIMENTO DEL GELATO

All’inseguimento del gelato! è un meraviglioso albo illustrato per bambini ideale per perdersi tra i mille dettagli delle pagine e scoprire le tantissime cose che possono accadere durante una semplice giornata al mare.

Ritroviamo il piccolo Nico in vacanza con il papà al mare su una piccola isola: sistemano l’ombrellone, nuotano, leggono e giocano. Non appena vede il furgoncino pieno di creme e coni biscotto poco lontano dal bagnasciuga si lecca i baffi e, dopo aver promesso al papà di non allontanarsi troppo, corre a prendere il suo cono.

Il furgoncino, però, si mette in moto e al nostro Nico resta una sola cosa da fare: inseguirlo per tutta l’isola. Inizia così una corsa mirabolante che coinvolgerà un asino con un cappello giallo, una fruttivendola, un autista di autobus, un operatore di sci nautico e un pilota…

Dopo I cavallucci marini sono esauriti, le autrici tornano con un libro illustrato altrettanto frizzante, che trattiene tutti i colori dell’estate e che ci riporta a quei momenti, piccoli ma grandi, capaci di schiudere ricordi dolci come una Madelaine, senza mancare l’appuntamento con l’avventura e l’umorismo. 

Del resto chi tra noi, adulto o piccino, non ha memoria dell’attesa del primo bagno, della strada, ombrellone in spalla, che porta fino alla spiaggia, delle mani bagnate sulla sabbia per costruire un bellissimo castello, della mamma o del papà che leggono un libro riparati all’ombra o del venditore che fa galleggiare palloncini nell’aria?

Ma soprattutto: chi non ha mai chiesto ai suoi genitori qualche moneta per prendere un buonissimo e freschissimo gelato?

Una storia tutta da ridere, un libro per chi ha l’irresistibile desiderio di vacanze e… di gelato! Perdersi tra le illustrazioni delle pagine diventa un nuovo modo per catturare il camioncino dei gelati e divertirsi leggendo. Un libro perfetto per l’estate e non solo!

Scopri gli altri libri di Babalibri QUI.

ALL'INSEGUIMENTO DEL GELATO! di Constanze Spengler e Katja Gehrmann recensione libro
  • Autore: Constanze Spengler
  • Illustrazioni: Katja Gehrmann
  • Traduzione: Anna Patrucco Becchi
  • Edizione: Babalibri
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 14 luglio 2023
  • Formato: 20,5 x 27 cm, copertina rigida, rilegato
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.