AMICI DI TUTTI di Guido Quarzo e Sara Benecino, COCCOLE BOOKS

Per la collana Libri per prima edita da Coccole Books ecco Amici di tutti libro con testo in stampatello maiuscolo di Guido Quarzo con le illustrazioni di Sara Benecino.
Una classe di bambini molto diversi tra loro. Saranno davvero tutti amici?

RECENSIONE AMICI DI TUTTI di Guido Quarzo e Sara Benecino
Amici di tutti è un bellissimo racconto illustrato per bambini con il quale scoprire la bellezza dell’amicizia e dell’inclusione.
Protagonista è Edoardo, un bambino che frequenta una classe di scuola primaria che raccoglie a caso tanti alunni, ognuno con il suo carattere, le sue virtù e i suoi difetti. Per cinque anni devono condividere lo studio, il gioco, le difficoltà e le conquiste.
Per farlo devono imparare a essere amici, anche se certe volte essere amici non è facile. Anzi, Edoardo pensa che essere amico di tutti non sia proprio possibile.
Un libro illustrato perfetto per parlare di scuola, amicizia, inclusione e parità di genere. Una lettura ideale per l’estate soprattutto per i giovani lettori che iniziano ad intraprendere una lettura autonoma grazie all’utilizzo del testo in stampatello maiuscolo. Il tutto è arricchito da illustrazioni che permettono di apprendere con leggerezza temi importanti.
Scopri gli altri libri di Coccole Books QUI.

- Autore: Guido Quarzo
- Illustrazioni: Sara Brezzi
- Edizione: Coccole books
- Genere: racconto per bambini
- Data di pubblicazione: aprile 2023
- Formato: 13.5 × 18.5 cm, copertina flessibile
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui AMICI DI TUTTI libro