ANCORA PIÙ BELLO Il racconto di Marta, FABBRI EDITORI

ANCORA PIÙ BELLO Il racconto di Marta, FABBRI EDITORI

Per Fabbri Editori ecco ANCORA PIÙ BELLO Il racconto di Marta una storia tutta italiana che nasce in contemporanea sulla carta e sulla pellicola.

È passato un anno e Marta è sempre la solita: bruttina, con un grande spirito e un’incredibile ironia, ma con una malattia simpatica quanto il suo nome, la mucoviscidosi. Il mostro melmoso che si è impossessato dei suoi polmoni infatti è sempre lì.

Eppure, qualcosa è cambiato: Marta è tornata single, con qualche bruciatura e senza particolare voglia di ributtarsi nella vita di coppia. Solo che il destino è in agguato, e mette sulla sua strada Gabriele: ricci spettinati e indole artistica, è un aspirante sceneggiatore. Per lui è colpo di fulmine, per Marta no.

Ma Gabriele è dolce, attento, affettuoso, così diverso dall’irraggiungibile Arturo! Davvero può funzionare? Davvero il ragazzo giusto è quello che non devi inseguire e che ti fa semplicemente stare bene, senza patemi e strategie?

Marta si sta quasi convincendo di sì, e che così è ancora più bello, ma qualcosa arriva a scombinare i piani. E non solo nella vita sentimentale: l’ospedale ha finalmente trovato un donatore per il tanto atteso trapianto di polmoni. Il destino di Marta, stavolta, potrebbe davvero cambiare per sempre.

ANCORA PIÙ BELLO Il racconto di Marta

Dopo il successo del precedente Sul più bello, il 31 agosto tornano in libreria l’intraprendente e coraggiosa Marta, sempre più decisa a tenere testa alla sua malattia, e i suoi amici.

Il racconto di Marta è una storia tutta italiana, ambientata a Torino, che anche in questo caso nasce in contemporanea sulla carta e sulla pellicola. Dopo l’uscita in libreria, infatti, il 16 settembre sarà la volta delle sale cinematografiche ad ospitare Ancora più bello, il nuovo capitolo della storia.

Il soggetto è di Roberto Proia e la sceneggiatura è scritta da Roberto Proia e Michela Straniero. Il film è prodotto da Eagle Pictures con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte

Nel cast ritroviamo Ludovica Francesconi che interpreta la protagonista Marta, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo e le new entry Giancarlo Commare, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso. Proprio Marta è la voce narrante del romanzo e racconta la sua vita fatta di salite e rivincite.

La storia di Marta è stata candidata ai Nastri d’Argento e ha vinto l’ultimo Premio Flaiano, affermandosi come uno degli esordi di maggior successo degli ultimi anni. In questo secondo libro, e nel secondo film, la magia continua e le emozioni lasceranno tutti senza fiato.

  • Edizione: Fabbri Editori
  • Genere: romanzo per ragazzi
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Formato: 21 x 15 cm,
  • Pagine: 192
  • Età di lettura: da 13 anni

Puoi acquistare il libro qui Ancora più bello. Il racconto di Marta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian