ANIMALICOMIO di Pino Pace e Davide Panizza, EDIZIONI GRUPPO ABELE

ANIMALICOMIO di Pino Pace e Davide Panizza, EDIZIONI GRUPPO ABELE

Per la collana Fuori Collana di Edizioni Gruppo Abele ecco Animalicomio di Pino Pace con le illustrazioni di Davide Panizza.

Che ci fa un cormorano in tangenziale? E una pantera tra i sassi di Matera? E un cavalluccio marino a Portofino?

ANIMALICOMIO di Pino Pace e Davide Panizza recensione libro

RECENSIONE ANIMALICOMIO

Animalicomio è un esilarante albo illustrato per bambini, con testo in stampatello maiuscolo, che racchiude ben quarantasei filastrocche illustrate, umoristiche e piene di nonsense sugli animali che giocano con il linguaggio e i suoi tanti giochi di parole.

Una compagine esilarante di animali da ogni ambiente naturale e di tutte le dimensioni, sono i protagonisti delle filastrocche per provare a mettere insieme fantasia, animali e giochi di parole: il risultato è divertentissimo!

Prendono vita così, tra le pagine, il falcone che si innamora di una bolla di sapone, un merlo che vive a Saluzzo e mangia merluzzo, un grillo sul grill, la mosca che vive a Mosca, l’elefinto e lo scualo che non va a squola (sic!).

Se lo scualo non va a squola si vede.

Un libro spassosissimo adatto alle prime letture dove buffi animali fanno sorridere il piccolo lettore con intelligenza grazie alla letteratura e ai giochi di parole. Filastrocche ricche di humor, per divertirsi con tutti gli animali possibili e immaginabili. Un testo per esplorare il linguaggio e i suoi mille giochi di parole con creatività e leggerezza.

Il volume è scritto con carattere ad alta leggibilità EasyReading® Dislexia-Friendly. Proprio per tale motivo è adatto ai piccoli lettori, per una lettura mediata dai genitori, ma anche a tutti gli adulti che desiderano un libro leggero e ricco di umorismo.

La Cinciallegra, quando è arrabbiata, solo Cincia vuol essere chiamata.

Ogni filastrocca è accompagnata dalle illustrazioni che danno vita alle parole con i suoi buffissimi animali. e che catturano l’occhio con le loro espressioni esagerate. Impossibile non strappare un sorriso. Un libro perfetto per chi vuole sorridere… con intelligenza!

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

ANIMALICOMIO di Pino Pace e Davide Panizza recensione
  • Autore: Pino Pace
  • Illustrazioni: Davide Panizza
  • Edizione: Edizioni Gruppo Abele
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Formato: 15 x 21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 64 a colori 
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.