ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! di Ola Woldańska-Płocińska, DE AGOSTINI

ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! di Ola Woldańska-Płocińska, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! testo e illustrazioni di Ola Woldańska-Płocińska. Traduzione di Valentina Cambi.

Ti sembra giusto che per secoli l’uomo si sia comportato come il padrone del mondo, obbligando le altre creature ad adattarsi al suoi desideri e alle sue necessità?

Anche gli animali hanno i loro diritti ed è arrivato il momento di lasciare loro la parola. Noi ne abbiamo intervistati alcuni. Questo è il loro messaggio per te…

ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! recensione

RECENSIONE ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto!

ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! è un meraviglioso albo illustrato per bambini con il quale scoprire da un punto di vista del tutto innovativo, il mondo degli animali.

Un libro, ricco di spunti filosofici e storici, che interroga i bambini sul rapporto fra uomo e natura e, soprattutto, sul rispetto per gli animali.

Conviviamo, infatti, con gli animali sin dalla preistoria, ma oggi che viviamo in città la situazione è cambiata rispetto a un tempo. Il libro ci illustra come l’uomo si comporta da padrone modificando la natura a suo piacimento sfruttando gli animali come oggetti, giocattoli o cibo, sottoponendoli anche sofferenze di cui nemmeno si accorge.

Quanti polli servono per rifornire un intero supermercato? Cosa ci fanno i cinghiali al parco giochi? Perché i cani odiano il Capodanno?

Dalla venerazione degli antichi Egizi per i gatti alla proliferazione dei conigli in Australia, al veganesimo, ai cosmetici testati sugli animali, passando per l’allevamento intensivo e la caccia.

Non è forse vero che gli animali provano dei sentimenti, proprio come noi? E quello che gli facciamo è giusto, oppure anche loro hanno dei diritti che dobbiamo rispettare?

Grazie a questo albo illustrato i bambini possono porre attenzione a queste domande insolite ma importantissime. Il testo, inoltre, è arricchito da bellissime illustrazioni che allietano e divertono il lettore. Alla fine del testo è presente la Dichiarazione dei Diritti dell’Animale, sottoscritta a Parigi il 15 ottobre del 1978, che elenca quali diritti dovrebbero essere riconosciuti agli animali.

ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! recensione libro
ANIMALICRAZIA Noi animali meritiamo il tuo rispetto! libro recensione
  • Autore: Ola Woldańska-Płocińska
  • Illustrazioni: Ola Woldańska-Płocińska
  • Traduzione: Valentina Cambi
  • Titolo originale: Zwierzokracja
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2021
  • Formato: copertina rigida
  • Pagine: 80 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI e trova quello più adatto a te!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.