ARVIS DELLE NUBI Cuori di fiamma di Christian Antonini, GIUNTI EDITORE

ARVIS DELLE NUBI Cuori di fiamma di Christian Antonini, GIUNTI EDITORE

Per la collana Arvis delle nubi di Giunti Editore ecco Cuori di fiamma nuovo romanzo per ragazzi di Christian Antonini con l’illustrazione di copertina di Paolo Barbieri e mappa di Fabio Porfidia.

Aivalghir, Aivalghir! gridò come le era stato insegnato. Il nome del suo Picco era un grido di battaglia, il suo animo furente ardeva con la fiamma del suo draal.

ARVIS DELLE NUBI Cuori di fiamma di Christian Antonini recensione del libro

RECENSIONE ARVIS DELLE NUBI Cuori di fiamma

ARVIS DELLE NUBI Cuori di fiamma è un nuovissimo racconto per ragazzi, primo volume della saga, con il quale scoprire la bellezza del fantasy

Un padre scomparso, un enigma, la lotta per il dominio. Ma Arvis non può arrendersi. Un cataclisma misterioso ha ricoperto la superficie di Albrin con uno strato di nubi velenose e corrosive chiamato “la Coltre”, che raggiunge però solo una certa altezza, permettendo la vita sulla cima delle montagne.

Qui vivono i vari popoli sopravvissuti, divisi in una serie di piccoli regni spesso in guerra tra loro. i Draalghir, sei cime aguzze e sperdute abitate dai draal, rettili volanti capaci di soffiare fuoco, sono governate dai Signori dei Picchi. È passato un anno dalla scomparsa di re Aurval, sovrano del Picco delle nubi. La Lega dei regni vuole assoggettare i Picchi dei draal, comunità libere e indipendenti di cui fa parte il Picco delle nubi.

Mentre i Signori dei Draal si riuniscono per valutare il da farsi, Arvis, la figlia quindicenne del re Aurval, riceve un messaggio, portato da un ‘legno’ di saltimbanchi, che le fa pensare che il padre sia ancora vivo. Parte con il proprio draal, contro il volere del fratello maggiore Aune, a cui rimane la difesa del regno…

Un bellissimo racconto con un’ambientazione fantasy lontana dai moduli tradizionali: una società con poche risorse, dominata dalla navigazione con scafi capaci di volare, e città al di sopra delle nuvole in cui si muovono personaggi costruiti con realismo e dettaglio psicologico. Una storia unica che ti cattura dalle prime pagine e che non ti molla nemmeno finita la storia. Perché non vorresti mai che finisse.

  • Autore: Christian Antonini
  • Copertina: Paolo Barbieri
  • Mappa: Fabio Porfidia
  • Edizione: Giunti Editore
  • Genere: romanzo per bambini e ragazzi
  • Data di pubblicazione: gennaio 2023
  • Formato: 14 x 21,5 cm, copertina rigida con sovraccoperta
  • Pagine: 269
  • Età di lettura: da 11 anni
  • Il voto della Chri: 5 stelline

Sempre dei libri dell’autore puoi leggere le altre recensioni QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.