B.B. il clown-boy di Stefania Luisi e Umberto Mischi, BIANCOENERO EDIZIONE

B.B. il clown-boy di Stefania Luisi e Umberto Mischi, BIANCOENERO EDIZIONE

Per la collana MINI Zoom di Biancoenero Edizioni ecco B.B. Il clown-boy di Stefania Luisi con le illustrazioni di Umberto Mischi.

Non finisce qui pagliaccio! Gridarono i tre fratelli andandosene. A quel punto lo spettacolo era veramente finito, si poteva tornare a casa, sicuri che un martedì dell’anno successivo BB sarebbe tornato…

Il suo nome è BB. Gira il mondo in lungo e in largo insieme ai suoi compagni di viaggio: Banana, il suo cane, e Cavallo. BB non è bello né particolarmente forte o intelligente.

Però è simpatico e, soprattutto, ha un grande naso rosso in mezzo alla faccia. BB è un Clownboy.

B.B. il clown-boy recensione

RECENSIONE B.B. Il clown-boy

B.B. Il clown-boy è un simpaticissimo racconto illustrato per bambini, un’avventura incredibile e buffa che unisce l’immaginario del selvaggio west con il mirabolante mondo del circo.

Al galoppo, infatti, arriva l’irresistibile protagonista con cappello da cow-boy, speroni, pistole e un bel naso rosso in mezzo al viso. B.B non è bello ne particolarmente intelligente. Ma neanche forte, veloce e scaltro, però è molto simpatico e attraversa il west in compagnia dei suoi amici, una piccola compagnia itinerante in cerca di avventure e di qualcuno a cui regalare uno spettacolo ricco di magia e risate.

Il testo, suddiviso in brevi paragrafetti, è arricchito da simpatiche illustrazioni dalla tonalità calde del giallo, rosso e blu.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche B.B. il clown-boy è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

B.B. il clown-boy recensione libro
  • Autore: Stefania Luisi
  • Illustrazioni: Umberto Mischi
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: giugno 2020
  • Formato: 14,5 x 19 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 48 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.