BABBO NATALE E LA NOTTE MAGICA di Erika Cunja, LA MARGHERITA EDIZIONI

BABBO NATALE E LA NOTTE MAGICA di Erika Cunja, LA MARGHERITA EDIZIONI

Edito da La Margherita Edizioni, ecco Babbo Natale e la Notte Magica scritto e illustrato da Erika Cunja. Recensione a cura di Daniela Bucci.

“Oggi vi voglio raccontare la vera storia di Babbo Natale, o meglio, di quando il caro vecchietto, agli inizi della sua carriera, era alla ricerca del mezzo di trasporto ideale per mettere in piedi il suo Grande Progetto: portare, in una Notte Magica, i regali a tutti i bambini del mondo…”

BABBO-NATALE-E-LA-NOTTE-MAGICA-recensione

RECENSIONE BABBO NATALE E LA NOTTE MAGICA 

Ebbene sì, se pensavate che il connubio Babbo Natale e Renne risalisse alla notte dei tempi, Babbo Natale e la Notte Magica vi sorprenderà!

Babbo Natale entra in una bizzarra concessionaria per scegliere il suo mezzo di trasporto. A sua disposizione troviamo dinosauri, pinguini, elefanti in saldo e cicogne, ciascuno capace di raggiungere posti diversi.

Poiché le finanze era scarsette, Babbo decide di cominciare con un grande elefante economico e dall’aria familiare. Ma salirgli in groppa si rivela più difficile del previsto: durante la notte magica Babbo non avrà un minuto da perdere, gli servirà sicuramente qualcosa di più comodo! Così passando da un animale all’altro Babbo Natale sperimenta varie soluzioni.

“Alcune erano troppo grandi, altre troppo piccole, altre troppo scomode o di cattivo gusto… Alla fine si diede per vino e, sconsolato, riprese la via di casa”.

Assolutamente divertente, questa storia vi farà ridere tanto, rompendo gli schemi delle classiche storie di Natale. Il lieto fine è dietro l’angolo, proprio vicino casa di Babbo Natale ….

Le illustrazioni colorate e ricche di sfumature vecchio stile riempiono di colore e vivacità le pagine di questo albo donando allegria e sostenendo il ritmo leggero e divertente del racconto. Alcune parole chiave in grassetto ci accompagnano nella lettura enfatizzando alcuni punti nella trama.

“A volte, non facciamo attenzione a chi ci sta vicino e andiamo a cercare lontano la soluzione ai nostri problemi.”

Consigliato già da tre anni, può essere più divertente se letto quando il bambino già conosce la più classica storia di babbo Natale.

 BABBO-NATALE-E-LA-NOTTE-MAGICA-recensione-libro-
  • Autore: Erika Cunja
  • Edizione: La Margherita Edizioni
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Genere: albo illustrato natalizio per bambini
  • Formato: 23.5 x 30.5 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 3 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Babbo Natale e la notte magica. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian