BELLO STORIA DI UN CAPELLO di Custòdio, VERBAVOLANT EDIZIONI

Per la collana Albi illustrati di VerbaVolant Edizioni ecco Bello storia di un capello scritto e illustrato da Custòdio. Traduzione a cura di Giovanna Lojacono.
Così, quando qualcuno chiedeva al bambino se avesse i capelli ribelli, lui indicando Bello diceva: “Non tutti! Solo UNO!”
E a Bello prendeva un diavolo per capello.
Il libro racconta di Bello, un tipo vispo, sportivo, curioso, romantico, sognatore: mica male per essere solo un capello, e ribelle per di più! La sua forma è inconsueta, sembra proprio un punto di domanda, e non c’è proprio verso di farlo stare al suo posto, sulla testa del piccolo padrone.
Tra partite di calcio e innamoramenti, bagni “mancati” e occasionali puntate dal barbiere, il “suo” bambino diventa ragazzo, poi uomo e Bello un bel giorno diviene bianco: ma nessun problema, sarà più affascinante!
E poi, scoprirà, non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni!
RECENSIONE BELLO STORIA DI UN CAPELLO
Bello, storia di un capello è un libro carinissimo per bambini con una storia bellissima e leggera ma con un messaggio profondo.
Composta da frasi brevi in stampatello maiuscolo, è un albo scanzonato con illustrazioni dai colori chiari e vivaci, con un occhio di riguardo per i più piccoli: saranno anche, a volte, difficili da allineare, un po’ come Bello agli altri capelli, ma il loro entusiasmo è contagioso, travolgente!
Una storia che stimola i bambini a credere sempre nei propri sogni, perché prima o poi possono avverarsi. Alla fine del libro due pagine tutte da colorare!
- Autore: Custòdio
- Illustrazioni: Custòdio
- Traduzione: Giovanna Lojacono
- Titolo: Bello storia di un capello
- Titolo originale: Belo, o fio de cabelo
- Edizione: VerbaVolant Edizioni
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2017
- Formato: 20 x 20 cm, brossura
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Bello. Storia di un capello, ed. illustrata