BRINA E LA BANDA DEL SOLE FELINO di Giorgio Salati e Christian Cornia, TUNUÈ

Per la collana Tipidondi della Tunuè ecco il nuovo testo di Giorgio Salati con le illustrazioni di Christian Cornia: Brina e la Banda del Sole Felino.
Una gatta di città, Brina, si trasferisce in montagna con i padroni per una vacanza estiva.
Qui fa la conoscenza di alcuni randagi che si fanno chiamare “La Banda del Sole Felino”.
I nuovi amici la convincono a scappare e diventare una gatta libera. Ma se le scorribande nel bosco renderanno Brina consapevole di uno stile di vita e un’ emancipazione che non conosceva.
Dall’ altra parte, getteranno nel panico i due giovani padroni, che non accettano di perdere quella che per loro è una componente fondamentale della famiglia.
RECENSIONE BRINA E LA BANDA DEL SOLE FELINO
Brina e la Banda del Sole Felino è una bellissimo fumetto per bambini che pone attenzione ai sentimenti umani e felini.
Sia Salati che Cornia riescono a spiegare molto bene il tema del difficile equilibrio tra proteggere quelli che amiamo e lasciar loro la libertà di fare errori, e cavarsela con le proprie risorse. I disegni sono molto curati e pieni di colori, ti immergono nella storia.
I Tipitondi sono tipi davvero speciali. Nella loro rotondità simbolica celano la morbidezza e il gioco, il divertimento pensante, la curiosità creativa, l’attitudine pop alla contaminazione di segni e narrazioni. Sono insiemi aperti di condivisione. Intelligenze elastiche. Esploratori della conoscenza.
Tipitondi è la collana Tunué che propone meravigliose storie di autori nostrani e internazionali e le trasposizioni a fumetti dei grandi classici della letteratura d’infanzia.
- Autore: Giorgio Salati
- Illustrazioni: Christian Cornia
- Edizione: Tunuè
- Genere: fumetto per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: marzo 2017
- Formato: 19,5 x 27 cm, cartonato stondato
- Pagine: 96 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Brina e la banda del sole felino, fumetto