CAPPUCCETTO MORTISSIMO di Luis Murillo e Emi Ordas, VALENTINA EDIZIONI

Edito da Valentina Edizioni ecco Cappuccetto Mortissimo scritto da Luis Murillo e illustrato da Emi Ordas. Recensione a cura di Daniela Bucci.
“Nel paese di Perrault … si trovano le tombe della famiglia di Cappuccetto Rosso, la bambina più famosa di tutte le storie per bambini. Ops! Non lo sapevi che Cappuccetto è morta molti, moltissimi anni fa?!”

RECENSIONE CAPPUCCETTO MORTISSIMO a cura di Daniela Bucci.
Cappuccetto Mortissimo è la storia è quella della famiglia di Cappuccetto Rosso che, ormai nell’oltretomba, si ritrova a vivere nell’umidità di un cimitero alquanto scomodo.
I due perfidi genitori architettano di uccidere la nonna per ereditare abbastanza soldi da costruirsi un lussuoso mausoleo.
La piccola Cappuccetto ormai mortissima, ignara del piano ne diverrà anch’essa vittima, ma insieme alla nonna saprà riscattarsi, alla faccia dei malefici genitori. Nella storia troviamo naturalmente anche il lupo, anzi un lupetto, che sfortunatamente, su decisione del Gran Consiglio dei lupi, proprio quel giorno si ritroverà costretto a dimostrare il suo coraggio, lasciandoci la pelle.
Questo albo è uno dei più divertenti, irriverenti e bizzarri in circolazione! Assolutamente contro tendenza e non potrà che farvi morire dalle risate.
Le illustrazioni e i personaggi ricordano il celebre film di Tim Burton “La sposa cadavere” e “Vampiretto” cartoon distribuito nel 2017 da Notorious Pictures. Ambientazioni e colori dark-fluo rendono tetra la scena, seppur in chiave moderna, addirittura punk!
Da tenere in libreria per controbilanciare umoristicamente “il peso” delle fiabe classiche.

- Autore: Luis Murillo
- Illustrazioni: Emi Ordas
- Edizione: Valentina Edizioni·
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2019
- Formato: 22.8 x 30 cm, copertina rigida
- Pagine: 30 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Cappuccetto mortissimo. Ediz. a colori