CARISMA L’indagine dell’anima di Fabio Guaglione, Maria Rita Porretto e Silvia Mericone, LA CORTE EDITORE

CARISMA L’indagine dell’anima di Fabio Guaglione, Maria Rita Porretto e Silvia Mericone, LA CORTE EDITORE

Per La Corte Editore ecco CARISMA L’indagine dell’anima una storia di Fabio Guaglione, Maria Rita Porretto e Silvia Mericone.

La scienza può spiegare ogni cosa o siamo governati da forze oscure?

RECENSIONE CARISMA L’indagine dell’anima

CARISMA L’indagine dell’anima è un intrigante thriller da leggere tutto d’un fiato, una storia travolgente e misteriosa, perfetta per i lettori che amano superare quel confine sottile e invisibile tra scienza e superstizione.

La narrazione parte a Bologna durante una seduta di terapia in cui una celebre psicologa aggredisce in modo improvviso e brutale il suo paziente.

Cos’è successo veramente in quei pochi minuti? E perché la donna dice che sembrava ci fosse qualcun altro a muovere il suo corpo e a compiere quelle violenze?

La neuroscienziata Clara De Martini, che abbiamo già conosciuto nel fumetto a colori CARISMA La scienza dell’anima (recensione QUI) ha costruito la sua carriera basandosi sul ferreo principio di non credere ad altro se non ai fatti dimostrabili scientificamente, si ritrova stavolta a lavorare sul caso che sembra portare invece sulla strada della possessione demoniaca.

E per scoprire la verità che si nasconde dietro, si ritrova a collaborare con Padre Jacques, un esorcista dal carattere difficile che è convinto che la soluzione possa risiedere nei “talenti speciali” di Erik, un ragazzo che fatica a ricordare il proprio passato e che il prete ha preso sotto la sua ala protettiva.

Pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, Clara mette in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto e allo stesso tempo ricorrere a tutta la sua razionalità per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

“E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.”

 Matteo 6,13

Una narrazione ricca di colpi di scena e suspense in cui niente è come sembra. Tra gli ingredienti più affascinanti di questo thriller mozzafiato c’è sicuramente la capacità degli autori di creare tre personaggi così diversi e ricchi di sfaccettature:

  • la dottoressa Clara che rappresenta la parte razionale e cinica
  • Padre Jacques uomo di chiesa ma poco gradito agli ambienti ecclesiastici
  • il giovane Erik, succube degli eventi.

Un trio che ti travolge e ti porta all’interno della storia senza accorgetene, dove gli avvenimenti si susseguono rapidi e ti spingono a scoprire la verità osservandola dalla giusta prospettiva.

Nelle pagine finali del libro, inoltre, è presente una breve anteprima del fumetto creato dagli stessi autori con le tavole di Lorenzo Zaghi.

CARISMA L’indagine dell’anima recensione libro
  • Autore: Fabio Guaglione, Maria Rita Porretto e Silvia Mericone
  • Edizione: La Corte Editore
  • Genere: thriller
  • Data di pubblicazione: maggio 2023
  • Formato: 21 X 15 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 256
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.