CARNEVALE il libro dei lavoretti creativi e I COLORI DI MASCHERA di Irene Marzi

CARNEVALE il libro dei lavoretti creativi e I COLORI DI MASCHERA di Irene Marzi

Di Irene Marzi ecco CARNEVALE Il libro dei lavoretti creativi e I COLORI DI MASCHERA Libro sul carnevale interattivo.

Pronti a creare divertenti lavoretti per il periodo dell’anno più colorato e allegro che c’è?


I-COLORI-DI-MASCHERA

RECENSIONE I COLORI DI MASCHERA Libro sul carnevale interattivo

CARNEVALE Il libro dei lavoretti creativi e I colori di Maschera Libro sul carnevale interattivo sono due libricini carinissimi perfetti per divertirsi con le tante attività da realizzare per il carnevale e imparare e parlare dei colori più belli.

Durante la lettura i bambini sono coinvolti attivamente tramite domande e azioni che dovranno svolgere per aiutare il protagonista.

Il protagonista de I colori di Maschera Libro sul carnevale interattivo è Maschera che vorrebbe andare alla festa di carnevale, e ha perso tutti i suoi colori. Così, per ritrovarli, chiede aiuto ai piccoli lettori che dovranno decidere cosa fare immaginando di schiacciare un bottone rispondendo a delle domande e compiendo alcune azioni.

Il libro è perfetto per una lettura a casa, a scuola oppure durante un laboratorio creativo. Fa parte della collana di libri interattivi pensata per coinvolgere i bambini nella lettura. Durante la lettura, i piccoli lettori:

  • sono coinvolti nella lettura e vi partecipano attivamente;
  • sviluppano la capacità di problem solving;
  • aumentano la capacità di osservazione;
  • stimolano i sensi a livello uditivo, visivo e tattile.

RECENSIONE CARNEVALE il libro dei lavoretti creativi

All’interno di CARNEVALE Il libro dei lavoretti creativi, stampato su carta di alta qualità in formato A4, è possibile trovare ben 25 schede per fare lavoretti ispirati al carnevale. Tra le attività proposte troviamo le indicazioni e le istruzioni per realizzare:

  • colombina circolare
  • biglietto con clown
  • mascherine colorate
  • cappellini colorati
  • segnalibri
  • occhiali con vari forme
  • festoni e ghirlande
  • e tantissime altre idee.

Tutti i modelli, realizzate con linee tratteggiate, sono pensati per ottenere delle decorazioni e dei biglietti che possono essere utilizzati anche per fare dei lavoretti o per giocare in classe con i compagni. Per realizzare tutte le attività ti serviranno semplicemente colori, forbici, colla e fantasia. Per rendere più resistenti le creazioni è possibile incollare le schede su un cartoncino dopo averle colorate con pennarelli, matite colorate, pennarelli o pastalli a cera.

CARNEVALE il libro dei lavoretti creativi

Ogni scheda contiene istruzioni scritte e fotografie per capire come realizzarla. Il bambino, in ogni caso, è libero di apportare tutte le modifiche la fantasia gli suggerisce.

Un libro da avere sempre con se e iniziare a creare! Grazie a queste schede il bambino svilupperà:

  • Capacità di concentrazione
  • Autostima;
  • Memoria;
  • Capacità di autogestirsi
  • Motricità fine
  • Coordinazione oculo-manuale
  • Problem solving
  • Capacità di gestire il tempo
  • Fantasia
  • … e tanto altro!

Le schede possono essere utilizzate per fare lavoretti, decorazioni, giochi o tutto quello che la fantasia ti suggerisce.

Questo libro fa parte della collana Colora, Taglia e Incolla con Bimbi Creativi pensata per aiutare i bambini a sviluppare la creatività.

Scopri gli altri libri dell’autrice QUI.

  • Autore: Irene Marzi
  • Illustrazioni: Irene Marzi
  • Genere: libro attività per bambini 
  • Data di pubblicazione: gennaio 2023
  • Formato: 20 x 25 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 59
  • Età di lettura: da 3 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Acquista i libri Irene Marzi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.