C’ERA UNA VOLTA JAGA di Marina Višneveckaja, DI RENZO EDITORE

C’ERA UNA VOLTA JAGA di Marina Višneveckaja, DI RENZO EDITORE

Per la collana Narrativa di Di Renzo Editore ecco C’era una volta Jaga di Marina Višneveckaja. Traduzione di Marilena Rea.

È accaduto tanto tempo fa, in un tempo talmente lontano che nessuno se ne ricorda più. Soltanto Fifila se ne ricorda ancora…

C'ERA UNA VOLTA JAGA di Marina Višneveckaja recensione libro

RECENSIONE C’ERA UNA VOLTA JAGA

C’era una volta Jaga è un bellissimo romanzo per ragazzi che ci narra dell’adolescenza della strega Baba Jaga e la sua storia d’amore con Kascej il Guerriero delle Steppe.

In un mondo antico e lontano, la piccola principessa Jaga, infatti, s’innamora di Kascej, venuto a conquistare il Villaggio e destinato a grandi cose.

La strega Baba Jaga è una dei famosi personaggi del folclore russo, che in insieme al suo innamorato affronta tante avventure per difendere e salvaguardare la loro storia d’amore malvista dagli uomini e gli dèi. Ma la loro storia d’amore, infatti, non piace proprio per nulla: i due ragazzi dovranno affrontare dure prove e incredibili avventure, e nemmeno l’aiuto di un dio potrà impedire loro di fare passi falsi, né li potrà salvare dal loro destino.

Suddivisa in tre parti, l’adolescenza di Jaga viene narrata attraverso un racconto mitologico avvincente, a tratti allegorico.

Un travolgente romanzo fantasy che parla di una storia d’amore unica, un’avventura fantastica, un mondo ricco di simboli che affascina i ragazzi perfetto per chi ama il fantasy e le saghe.

C'ERA UNA VOLTA JAGA di Marina Višneveckaja RECENSIONE
  • Autore: Višneveckaja Marina
  • Traduzione: Marilena Rea
  • Edizione: Di Renzo Editore
  • Genere: narrativa
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Formato: 15 x 21 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 360
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri le altre recensioni dei libri della stessa casa editrice QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.