CHE GUAIO CICCI! di Franca Monticello e Francesca Gasparotto, LA COMPAGNIA DEL LIBRO

Edito da La Compagnia del Libro ecco Che guaio Cicci! di Franca Monticello con le illustrazioni di Francesca Gasparotto.
In una fattoria immersa nel verde delle campagna, nella cuccia posta sotto l’ampio portico del fienile, erano nati quattro cuccioli. Tre avevano il pelo corto e marrone e si somigliavano molto, mentre il quarto, con il pelo chiaro e lungo, e la coda folta, non sembrava nemmeno loro fratello…

RECENSIONE CHE GUAIO, CICCI!
Che guaio Cicci! è un racconto per bambini e ragazzi dolcissimo che narra la storia di adozione dei nostri amici a quattro zampe e che pone particolare attenzione e ci invita a riflettere sul rapporto uomo e animali domestici.
Protagonista è un cucciolo nato in una fattoria e abituato a scorrazzare libero nei prati che viene adottato da Isadora, una signora snob che gli cambia il nome in Cicci e lo porta a vivere nel suo appartamento, in città.
Riuscirà Cicci ad abituarsi alla nuova vita fatta di regole, nastrini e bagnetti profumati, e alla nuova padrona che si prefigge di trasformarlo in un damerino? Si prevedono giorni movimentati, divertenti e ricchi di sorprese.
Un libro suddiviso in brevi capitoletti che appassiona e stupisce grandi e piccini. Impossibile non affezionarsi al dolce cagnolino. Il tutto è arricchito da semplici e colorate illustrazioni che rendono la lettura ancora più interessante.
Scopri gli altri libri dell’autrice QUI.

- Autore: Franca Monticello
- Illustrazioni: Francesca Gasparotto
- Edizione: La Compagnia del Libro
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2022
- Formato: 14×21 cm, copertina flessibile
- Pagine: 140
- Età di lettura: da 10 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui CHE GUAIO CICCI! libro