CHE PAURA IL BUIO! di Valentina Mazzola, GIUNTI EDITORE

Per la collana Topo Tip edito da Giunti Editore ecco Che paura il buio! scritto da Valentina Mazzola. Recensione a cura di Daniela Bucci.
Questa sera Topo Tip dorme a casa dei nonni. Gli piace tanto stare da loro, ma fuori soffia il vento e il rumore che fa gli mette paura...

RECENSIONE CHE PAURA IL BUIO! a cura di Daniela Bucci
Al buio, si sa, le ombre possono assumere forme poco rassicuranti e se ci si mette anche il vento a ululare e muovere i rami sembra tutto davvero inquietante. Tip si stringe al suo orsacchiotto, ma il coraggio non arriva. A poco serviranno le rassicurazioni di nonno e nonna, fin quando Nonno decide di portare Tip a fare amicizia con il buio.
Bellissime le illustrazioni di Tip in braccio al nonno al chiaro di luna. Si percepisce chiaramente che non c’è nulla da temere. Le lucciole, il gufo, le stelle sono davvero meravigliose ed è proprio grazie al buio che Tip e Nonno possono osservarle sdraiati sull’erba del giardino.
Le paure se sai da dove vengono, molto spesso scompaiono. Proprio come le ombre!
Nonostante si tratti di un piccolo albo, testi e immagini sono davvero ricchi. Uno degli migliori albi per rassicurare dalla paura del buio adatto ai più piccoli e non solo, grazie ai caratteri ad alta leggibilità.

- Autore: Valentina Mazzola
- Progetto grafico e impaginazione: Nausicaa Dalla Torre
- Titolo: Che paura il buio!
- Edizione: Giunti
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione italiana: 2015
- Formato: 17 x 17 cm
- Pagine: 28 a colori
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Che paura il buio! Topo Tip