CHE SUCCEDE IN FONDO AL MARE? di Tomoko Ohmura, BABALIBRI

Per la collana Albi Illustrati di Babalibri ecco Che succede in fondo al mare? scritto e illustrato da Tomoko Ohmura. Traduzione di Elisabetta Scantamburlo.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ciao Vuoi venire a dare una mano anche tu?
Grazie a tutti per essere venuti…

RECENSIONE CHE SUCCEDE IN FONDO AL MARE?
Che succede in fondo al mare? è un simpaticissimo albo illustrato che racconta dell’importanza della solidarietà e della cooperazione e che accompagna i bambini alla scoperta delle incredibili forme di vita che popolano gli abissi.
Poiché c’è bisogno dell’aiuto di tutti, occorre che ognuno di loro si metta in fila. Dalle profondità del mare più blu, infatti, il Signor Gambero, che è sempre ben informato sui fatti dell’oceano, chiama a raccolta cinquanta animali marini.
Gli amici accorrono per sapere cosa sia successo, ma il Signor Gambero ha bisogno che prima ognuno di loro si metta in fila. Tuttavia stare in ordine tra attese, curiosità e nuovi incontri non è certo cosa facile:
- c’è chi dice la sua,
- chi resta ammaliato dalla luce della rana pescatrice,
- chi gioca a fare le smorfie con il pesce palla e lo sgombro
- chi vuole fermarsi un momento ad ascoltare le antiche storie della signora tartaruga.
Alla fine, però, grazie agli incoraggiamenti del Signor Gambero si forma, finalmente, una coda piena di colori brillanti e meravigliosi animali da scoprire.
È allora che pesci, cavallucci marini, ricci e polpi scoprono di dover afferrare, un filo ciascuno, la rete che ha reso prigioniera la Signora Medusa: una creatura dalla bellezza regale, che ora, libera, può ringraziare gli animali che l’hanno salvata facendo risplendere tutto l’oceano.
Dopo il successo di Tutti in coda e di Perché tutto questo traffico, Tomoko Ohmura si conferma maestro del colpo di scena e torna con una storia che, pensata per lettori dai 3 anni in su,
Grazie a illustrazioni giocose, vivacissime e di squillante immediatezza, il piccolo lettore si diverte insieme a tutti gli abitanti del mare alle prese con una grande impresa. Un modo del tutto nuovo per imparare come l’aiuto e la cooperazione tra amici sia una delle cose più belle della vita.

- Autore: Tomoko Ohmura
- Illustratore Tomoko Ohmura
- Traduzione: Elisabetta Scantamburlo
- Edizione: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 10 marzo 2022
- Formato: 22 x 27 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui CHE SUCCEDE IN FONDO AL MARE? libro