CI VUOLE VENTO di Guendalina Passeri, SABIR EDITORE

Per la collana Lallero di Sabir Editore ecco Ci vuole vento scritto e illustrato da Guendalina Passeri.
Oggi è una giornata bellissima! Niente nuvole, niente vento, soltanto luci e colori. Quando il sole è alto e ride come stamattina, chiudo sempre gli occhi per sentire il calore sulla pelle.
Sarò mica un riccio-lucertola?

RECENSIONE CI VUOLE VENTO
Ci vuole vento è un dolce albo illustrato per bambini con il quale scoprire la bellezza di guardare il mondo con occhi diversi.
Protagonisti sono due giovani ricci che si svegliano al mattino e guardano il cielo dove splende il sole. Ma uno dei due è triste, arrabbiato e deluso?
No, lui vorrebbe tanto vento, per far correre il suo aquilone, solo che non lo vede. Anzi, non vede proprio niente, nemmeno i simpatici amici che lo accompagnano nella passeggiata verso l’interno del libro: una giraffa, un gattino, un gufetto e un elefantino.
Loro però non lo abbandoneranno e, insieme al riccio felice, lo aiuteranno a trovare (o creare?) il vento e a vedere tutta la bellezza intorno a lui. CI VUOLE VENTO!, è proprio vero, e c’è chi lo cerca, chi lo rincorre, lo invoca e chi… sa di averlo sempre con sé, anche quando non soffia forte.
Perché in fondo basta avere gli “occhiali” giusti per vedere che, ovunque intorno a noi, è pieno di bellezza e di opportunità.
Un raccolto molto dolce arricchito da illustrazioni che sembrano appena disegnate a matita e da pagine centrali che si aprono così da immergersi nella storia.
Scopri gli altri della stessa casa editrice QUI.

- Autore: Guendalina Passeri
- Illustratore: Guendalina Passeri
- Edizione: Sabir Editore
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: settembre 2022
- Formato: 17× 24 cm, copertina rigida
- Pagine: 48 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui CI VUOLE VENTO libro