CIELO DI CILIEGIE di Jef Aerts e Sanne te Loo, CAMELOZAMPA

Per la collana Le Piume di Camelozampa ecco Cielo di Ciliegie di Jef Aerts con le illustrazioni di Sanne te Loo. Traduzione di Anna Patrucco Becchi.
Alcuni amici sono più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin è un amico così. Uno vero. Capisce tutto quello che dice Dina, persino quando non dice neanche una parola.
Scopri la storia dei due amici tra le pagine illustrate di questo nuovo albo illustrato.

RECENSIONE CIELO DI CILIEGIE
Cielo di ciliegie è una storia per bambini meravigliosa e poetica su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre.
Adin e Dina, i due protagonisti, sono degli amici molto uniti. Un giorno, però, la mamma di Adin, che lavora come raccoglitrice di frutta per il papà di Dina, decide di trasferirsi in città, in cerca di una vita migliore. Ma i semi delle ciliegie raccolte insieme da Dina e Adin germoglieranno in una coperta di fiori tra la campagna e la città, un ponte per incontrarsi di nuovo.
Le illustrazioni sono di una bellezza unica e ci immergono all’interno di un paesaggio reale e magico caratterizzato dalla delicatezza dei colori e dei dettagli.
“Aerts ha la capacità di far brillare le emozioni che sottendono le sue parole”
Kinderboekenpraatjes
Un libro per suggellare una forte amicizia e per credere sempre in essa perché niente può distruggerla, nemmeno la distanza.


- Autore: Jef Aerts
- Illustrazioni: Sanne te Loo
- Traduttore: Anna Patrucco Becchi
- Editore: Camelozampa
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: giugno 2021
- Pagine: 48 a colori
- Formato: 27,5 x 25 cm, stampato in Italia su carta ecologica FSC
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui Cielo di ciliegie. Ediz. illustrata