COLORI NEL MARE di Fuad Aziz, MATILDA EDITRICE

Per la collana I libri del filo invisibile di Matilda Editrice ecco Colori nel mare con i testi e le illustrazioni di Fuad Aziz.
“Volevo dipingere solo il blu del mare, poi mi sono accorto che nel mare c’erano tante storie, tanti sogni, tanti colori.
E il blu”.
Un viaggio difficile di migliaia e migliaia di persone, donne e uomini, bambine e bambini, anziani e giovani che fuggono da guerre, dalla povertà, dalla disperazione e affrontano un viaggio doloroso, oneroso, pericoloso, che può costare loro la vita.
RECENSIONE COLORI NEL MARE
Colori nel mare è un piccolo meraviglioso albo illustrato per bambini che, con poche frasi ma ricco di colori ed emozioni, racconta il viaggio difficile di migliaia e migliaia di persone.
Il viaggio, non privo di rischi, così diventa il sogno, il sogno che, a sua volta, diventa l’unico mezzo per resistere e sopravvivere.
Nei colori del mare ci sono la disperazione, il dolore, ma soprattutto i sogni che danno la forza di affrontare il mare che può portare verso una vita migliore ma anche verso un futuro incerto. Ma non c’è possibilità di scelta, bisogna partire e affidarsi al mare e alle sue onde.
In questo libro illustrato, infatti, sono presenti poche poetiche parole e molte splendide illustrazioni che meglio di tanti discorsi narrano questi viaggi.
Il desiderio di Matilda Editrice è quello di pubblicare storie che possano contribuire a rendere i nostri pensieri un po’ più aperti all’alterità, a contrastare il buio e l’oscurantismo sempre in agguato, a impedire il “sonno della ragione”.
- Autore: Fuad Aziz
- Illustrazioni: Fuad Aziz
- Edizione: Matilda Editrice
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: ottobre 2017
- Formato: 15 x 21 cm, copertina rigida
- Pagine: 24 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Colori nel mare. Ediz. a colori