COME ALI DI GABBIANO di Lorenza Farina e Anna Pedron, PAOLINE EDITORIALE LIBRI

Per la collana Storie di cuore di Paoline Editoriale Libri ecco Come ali di gabbiano di Lorenza Farina e le illustrazioni di Anna Pedron.
La prima volta che ti vidi fu in quella cartoleria dietro l’angolo della piazza dove abitavo con mamma, papà e Margot…
Un giorno Anna Frank incontra un amico vestito con un abito a quadri bianchi e rossi. È amore a prima vista. A lui Anna confida ciò che le accadrà nei due anni di segregazione forzata vissuti nell’alloggio segreto per sfuggire ai rastrellamenti nazisti.
Egli le sarà di grande conforto, saprà asciugare le sue lacrime e conservare i suoi segreti. Tutto questo e altro tra le pagine di Come ali di gabbiano.

RECENSIONE COME ALI DI GABBIANO
Come ali di gabbiano è un meraviglioso albo illustrato per bambini dedicato al diario Anna Frank, caro amico della protagonista durante i lunghi giorni di prigionia.
Un libro che emoziona pagina dopo pagina e che ci fa scoprire come è possibile volare alto come un gabbiano sopra ogni forma di violenza, facendo conoscere al mondo il messaggio di pace che la sua giovane amica ha inciso sulle sue ali bianche.
Grazie al suo diario, Anna ha la certezza che nessuno le strapperà mai quelle ali e le parole che vi sono scritte. Questo desiderio si avvererà, rendendola simbolo della Shoah e di un’umanità calpestata e vilipesa, grazie alla sua testimonianza oggi viva più che mai.
A chi non ha ancora letto il celebre Diario, Come ali di gabbiano è un racconto per immagini e parole che vuol essere un invito a saperne di più attraverso un nuovo originale punto di vista.

- Autore: Lorenza Farina
- Illustrazioni: Anna Pedron
- Edizione: Paoline Editoriale Libri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2019
- Formato: 27 x 22 cm, copertina rigida
- Pagine: 40 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Come ali di gabbiano, libro