CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre di Burabacio, FABBRI EDITORI

CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre di Burabacio, FABBRI EDITORI

Per la collana Ragazzi di Fabbri Editori ecco CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre scritto e illustrato da Burabacio (Sabrina Ferraro).

Doniamoci del tempo da vivere insieme. Regaliamoci un tempo buono di cui siamo i protagonisti ricco di azioni che ci portano a vivere meravigliose avventure…

CON TE, MAMMA recensione libro

RECENSIONE CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre

CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre è un coloratissimo e divertente libro attività tutto da personalizzare con i bambini.

Un testo allegro che parla del tempo da spendere in compagnia dei propri figli osservando ed esplorando posti e sapori sconosciuti, inventando storie e giochi, sfidandoci in gare assurde, guardando con occhi nuovi luoghi che pensavate di conoscere, ma forse no.

E una volta completato, pasticciato e colorato, ci ritroviamo tra le mani un piccolo grande tesoro: un diario dei ricordi, di tutti i momenti fantastici trascorsi con la mamma, da sfogliare ogni volta che vogliamo.

Un bellissimo libro che ci invita a vivere con intensità e divertimento ogni piccola attività condivisa armandoci solo di fantasia, matite, spirito di avventura.

CON TE, MAMMA recensione

Pagina dopo pagina, l’autrice ci suggerisce, infatti, tantissimi giochi ricchi di allegria grazie anche alle illustrazioni semplici dalle tonalità rosso amarena e azzurro cielo. Tra le attività proposte troviamo:

  • da FARE: Il desiderio dei desideri, Il nostro erbario, ll talismano portafortuna, Un pomeriggio da lumache, La scatola del tempo, Il concerto per stoviglie e Il nostro gioco dell’oca
  • da INVENTARE: Il ballo sfrenato, Un mondo fantastico, Torta a sorpresa, La fiaba sbagliata, Caccia al tesoro, Una canzone per te, Una storia a caso, Il passaggio segreto
  • SFIDA: Percorso a ostacoli, Smorfie e linguacce, Parole, parole parole, Indovina a cosa penso? Catelli di carta, Come allo specchio, Fermi tutti!, Chi fa più paura?
  • da PROVARE: Lo strano frutto, Che profumino!, Che buio! Cosa stanno dicendo? La ciotola misteriosa, Gli odori del bosco, Trova il colore, Questo gusto mi ricorda…
  • da OSSERVARE & ESPLORARE: Una gita in montagna, Apprendisti zoologi, Dal panettiere, Visita al castello, benvenuti a teatro, Una città mai vista, Al luna park, L’album di famiglia

Per ogni singola attività una breve descrizione e tantissime idee per viverla al meglio. Un libro davvero unico da non perdersi e conservare per sempre come un vero diario da sfogliare per ricordare quanto è stato divertente trascorrere del tempo insieme.

Burabacio è la firma dietro la quale si nasconde l’artista e illustratrice Sabrina Ferraro. La parola in piemontese significa “scarabocchio” e l’ha scelta perché è così che la nonna chiamava i suoi primi piccoli capolavori. Un disegno dopo l’altro, Sabrina ha trasformato la sua passione in professione.

Scopri gli altri libri di Fabbri Editori QUI.

CON TE, MAMMA recensione del libro
  • Autore: Burabacio (Sabrina Ferraro)
  • Illustrazioni: Burabacio (Sabrina Ferraro)
  • Edizione: Fabbri Editori
  • Genere: libro attività per bambini con modellini
  • Data di pubblicazione: aprile 2022
  • Formato: 24 x 17 cm, copertina flessibile
  • Pagine: 128 a colori
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui CON TE, MAMMA Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian