CONTA SUL TUO CUORE di Andrea Maggi, GIUNTI EDITORE

CONTA SUL TUO CUORE di Andrea Maggi, GIUNTI EDITORE

Per la collana Arya di Giunti Editore ecco Conta sul tuo cuore nuovo romanzo di Andrea Maggi. Copertina di Davide Bonazzi.

Perché non volete capirlo? La guida che cercate non è un individuo ma è il gruppo di cui fate parte tutti. Ognuno è essenziale in questo gruppo…

Tutto ha inizio da un bigliettino galeotto, intercettato dal professor Elpidi in una classe di un ultimo anno di Liceo.

I ragazzi non hanno ancora un’idea di che cosa fare della loro vita, c’è chi sogna di diventare beauty vlogger e chi street dancer, chi si sente imbrigliato da un destino già deciso dai genitori e chi invece vorrebbe solo fuggire e andarsene lontano.

conta sul tuo cuore recensione libro

RECENSIONE CONTA SUL TUO CUORE

Conta sul tuo cuore è una meravigliosa storia per giovani lettori sulla bellezza e sulle fragilità dei ragazzi alla ricerca continua di esempi da seguire, senza punti di riferimento certi.

I protagonisti del romanzo, infatti, hanno quasi tutti diciotto anni e si sentono adulti, ma in realtà si comportano ancora da adolescenti. Come qualsiasi ragazzino, infatti, litigano per ragazzate, si illudono con poco, credono di avere il mondo in mano se solo sono connessi tra loro.

Il professore, così, propone di andare a vivere insieme in un rifugio in mezzo alle montagne senza alcun collegamento con il mondo esterno. Ed è proprio qui che impareranno ad appianare le loro divergenze e a vivere in comunità. Si dedicheranno a trovare sé stessi in mezzo a innamoramenti improbabili, segreti inconfessabili e tradimenti dolorosi.

Un’avventura che segnerà per sempre ogni singolo studente. Solo distaccandosi dagli stereotipi riusciranno a trovare i veri se stessi, dando forma a ciò che realmente sono. Un professore che dedica anima e corpo alla sua professione e che vuole insegnare ai suoi alunni a realizzarsi e a essere soddisfatti delle proprie scelte.

Possiamo rivederci in ogni singolo, nella voglia di non deludere le persone care, nel voler apparire sempre perfetti agli occhi degli altri.

Scritta dal Professore del docu-reality di Rai Due Il Collegio, un bellissimo romanzo educativo sull’importanza della consapevolezza di se stessi, sulla crescita e sull’accettazione del proprio io interiore.

conta sul tuo cuore capitoli interni
  • Autore: Andrea Maggi
  • Copertina: Davide Bonazzi
  • Edizione: Giunti Editore
  • Genere: romanzo per ragazzi
  • Data di pubblicazione: gennaio 2021
  • Formato: 14 x 21,5 cm, brossura con bandelle
  • Pagine: 240
  • Età di lettura: da 14 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.