DIARIO DI UNA CELLULA Come si forma e cresce il corpo umano di Graziano Ciocca e Lorenzo De Felici, DE AGOSTINI

Per la collana Bambini e ragazzi di De Agostini ecco DIARIO DI UNA CELLULA Come si forma e cresce il corpo umano di Graziano Ciocca con le illustrazioni di Lorenzo De Felici.
Ve lo ricordate quando eravate nella pancia di mamma e ogni giorno costruivate un pezzo di voi stessi?
Quando il pollice diventava una scoperta eccezionale, i suoni vi meravigliavano e sentivate il bisogno di scalciare senza motivo, solo perché eravate vivi? No?
D’accordo. Allora questo diario è proprio quello che fa per voi! Perché siamo tutti uguali, noi esseri umani.

RECENSIONE DIARIO DI UNA CELLULA Come si forma e cresce il corpo umano
DIARIO DI UNA CELLULA Come si forma e cresce il corpo umano è un illuminante e spassoso viaggio all’interno del corpo umano attraverso il racconto di una cellula che da grande diventerà una bambina.
La storia ci racconta della nascita: all’inizio siamo solo una piccola sfera di grassi e proteine e poi, puff! dopo nove mesi, diventiamo una persona! In questo libro a parlare è proprio lei, la prima cellula nata dall’incontro dei gameti di mamma e papà (o Coso, come lo chiama lei), che ci racconta, ora dopo ora, settimana dopo settimana e mese dopo mese, le sue trasformazioni, ovvero quelle del corpo umano durante la gravidanza.
Dalla riproduzione ai cromosomi, dall’apparato circolatorio alla respirazione, fino alla formazione di scheletro, muscoli e cervello, scopriamo tutto quello che ci succede dai primi istanti fino al giorno in cui finalmente veniamo alla luce.
La nostra sorprendente avventura prima di nascere, tra risate e colpi di scena, dalla penna brillante e scanzonata di Graziano Ciocca, scienziato e biologo, divulgatore ma soprattutto…papà!
Dopo Bufale bestiali l’autore, infatti, torna in libreria con un nuovo e simpaticissimo libro per bambini. suddiviso in capitoli arricchiti da illustrazioni simpatiche e da fumetti che rendono la lettura più coinvolgente e leggera, ideale per scoprire la bellezza del nascita di una vita umana.
Scopri gli altri libri di De Agostini QUI.

- Autore: Graziano Ciocca
- Illustrazioni: Lorenzo De Felici
- Edizione: De Agostini
- Genere: racconto illustrato per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: 6 settembre 2022
- Formato: cartonato con copertina flessibile
- Pagine: 192 a colori
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui DIARIO DI UNA CELLULA Come si forma e cresce il corpo umano