DIETRO L’ARMADIO di Arianna Di Genova e Gabriele Ghisalberti, BIANCOENERO EDIZIONI

DIETRO L’ARMADIO di Arianna Di Genova e Gabriele Ghisalberti, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Zoom di Biancoenero Edizioni ecco Dietro l’armadio di Arianna Di Genova con le illustrazioni di Gabriele Ghisalberti.

Pioveva forte, così forte che i vetri delle finestre tremavano. La città era avvolta da un grande silenzio, interrotto solo dallo scrosciare dell’acqua che colpiva i marciapiedi e finiva nelle fogne…

DIETRO L'ARMADIO di Arianna Di Genova e Gabriele Ghisalberti recensione libro

RECENSIONE DIETRO L’ARMADIO

Dietro l’armadio è un bellissimo racconto illustrato per bambini con testo ad alta leggibilità che ci narra di una storia fantastica quanto attuale per riscoprire la forza della natura.

La storia è ambientata in una città che è avvolta dal silenzio. I semafori sono spenti, i negozi sono chiusi, gli animali girano liberi. Il piccolo protagonista, Tito, chiuso nella sua casa dietro l’armadio, non può uscire. Studia attraverso un computer e insieme ai suoi genitori aspetta che qualcuno consegni qualcosa da mangiare fuori dalla loro porta. No sa bene cosa stia succedendo fuori sa solo che i genitori gli hanno detto di non uscire. Nemmeno sulla terrazza del palazzo.

Un giorno, però, Tito disubbidisce e proprio su quel terrazzo incontra Karen, un bambina furbissima e curiosa come lui. Insieme a lei, infatti, vivrà una straordinaria avventura anche grazie a un cervo bizzarro.

Una storia, suddivisa a capitoletti, che prende le mosse da un’esperienza condivisa ma che diventa presto un’avventura che vede al centro due incontri:

  • quello dei protagonisti diversi ma complici
  • quello dei protagonisti con un cervo, simbolo di una natura che torna con forza a riprendersi il proprio spazio.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche Dietro l’armadio è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scoprili tutti QUI.

DIETRO L'ARMADIO di Arianna Di Genova e Gabriele Ghisalberti recensione
  • Autore: Arianna Di Genova
  • Illustrazioni: Gabriele Ghisalberti
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: giugno 2022
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 64
  • Età di lettura: da 8 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.