DUE CODE MAI VISTE di Alberto Lot, MINIBOMBO

DUE CODE MAI VISTE di Alberto Lot, MINIBOMBO

Per Minibombo ecco Due code mai viste libro per bambini scritto e illustrato da Alberto Lot. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).

Nel bel mezzo della notte, il già noto signor Cane incontra un suo simile che non riesce a dormire, hanno un pensiero fisso in comune: trovare la loro coda.

Ma dove sarà finita?  

Dopo essersi rassicurati a vicenda sulla effettiva esistenza della suddetta, cercano un modo per poterla guardare. Decidono di voltarsi di scatto per poterla “beccare sul fatto”, ma purtroppo la furbona sfugge ancora al loro sguardo.

I due intrepidi amici non si perdono d’animo, e ci riprovano ma senza risultato. Ideona! Sicuramente ci riusciranno se uniranno le forze e le cercheranno insieme, ma anche stavolta, gli sforzi sono vani.

Improvvisamente un terzo personaggio fa il suo ingresso ad effetto: è il piccolo coniglio rosa, che decreterà l’effettiva esistenza delle rispettive code.

Il racconto si conclude con battuta del signor Cane che ci lascia con un finale aperto…

due code mai viste illustrazioni

RECENSIONE DUE CODE MAI VISTE a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri)

Con Due code mai viste, simpaticissimo albo di Alberto Lot, la casa editrice Minibombo ci presenta il sequel di ”Ha visto la mia coda?” (leggi la recensione QUI)

Un divertente racconto che rispecchia in pieno lo stile l’editore. Le illustrazioni sono essenziali quanto efficaci e i colori accesi attirano sicuramente l’attenzione dei più piccolini, pubblico al quale è destinato quest’albo.

I dialoghi alquanto surreali, introducono i lettori al teatro dell’assurdo. Coi miei bambini, infatti, ci siamo divertiti a interpretarlo con le diverse voci e il risultato è stato esilarante. 

due code mai viste recensione

GIOCARE CON DUE CODE MAI VISTE

Come tutti i libri di Minibombo, il divertimento non finisce quando il libro si conclude. Sul sito, infatti, ci sono degli spunti di gioco stimolanti e coinvolgenti, che rendono i loro albi unici.

Per l’albo Due code mai viste sono proposti tre giochini:

  1. Posso darle una coda? con il quale i bambini potranno abbinare ad ogni razza canina la propria coda, è anche disponibile un simpatico file pdf per poter stampare l’immagine. 
  2. Prego si giri. Stampando la sagoma dei due cagnolini (sempre disponibile in formato pdf) i piccoli potranno immedesimarsi nei cambi di posizione di entrambi i personaggi e partecipare in prima persona all’affannosa ricerca.
  3. Mi dica pure… I bambini provano ad immaginare il dialogo che segue il “primo” finale, imbastendo il loro personalissimo finale del libro. 
  • Autore: Alberto Lot
  • Illustrazioni: Alberto Lot
  • Titolo: Due code mai viste
  • Edizione: Minibombo
  • Genere: libro illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: ottobre 2020
  • Formato: 23×23 cm, copertina rigida
  • Pagine: 44 a colori
  • Età di lettura: da 2 anni
  • Il voto di Olga: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Due code mai viste. Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian