E POI… È PRIMAVERA di Julie Fogliano e Erin E. Stead, BABALIBRI

Edito da Babalibri ecco E poi… è primavera di Julie Fogliano e Erin E. Stead. Recensione a cura di Olga Carvelli (Ghiotti di libri).
“All’inizio c’è solo il marrone, marrone dappertutto. E poi ci sono i semi e un desiderio di pioggia, e poi la pioggia arriva…”
Quanta cura e pazienza ci vogliono per aiutare dei piccoli semini a germogliare. Ma dopo la lunga attesa finalmente la primavera arriva, e il verde ricopre la terra che si risveglia.

RECENSIONE E POI… È PRIMAVERA A cura di Olga Carvelli (Ghiotti di Libri)
E poi… è primavera è un albo illustrato sul miracolo che la terra compie stagione dopo stagione, mettendo in luce come, per assaporare la meraviglia della natura, ci vogliano dedizione e premura.
Un bambino dalla mantellina gialla accompagnato dal suo cane decide di creare un giardino piantando diversi semi nella terra.
Le settimane si susseguono tra pioggia e sole.
Quando la terra è sepolta sotto la neve qualche uccellino becca alla ricerca di un semino, persino gli orsi pestano le aiuole incuranti dei cartelli con su scritto: «per piacere non calpestare: ci sono dei semi che ce la stanno mettendo tutta».
Quando il sole inizia ad essere più caldo la terra inizia a brulicare di vita:
“e il marrone sempre marrone ha un mormorio verde che puoi sentire solo se chiudi gli occhi e appoggi l’orecchio a terra” All’improvviso… è primavera!
Un albo illustrato emozionante, con illustrazioni particolarissime realizzate con la tecnica della xilografia, che rende sguardi e ombreggiature estremamente poetiche.
Perfetto per inaugurare la stagione appena arrivata.
Scopri le altre recensioni di Olga QUI.

- Autore: Julie Fogliano
- Illustrazioni: Erin E. Stead
- Editore: Babalibri
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di uscita: 1 Marzo 2013
- Pagine: 40 pagine a colori
- Formato: 21 x 26,5 cm, copertina rigida
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Olga: 5 stelle
Puoi acquistare il libro qui E POI È PRIMAVERA libro