EDUCARSI ED EDUCARE AL WEB di Marco Pappalardo e Alfredo Petralia, EDIZIONI SAN PAOLO

Per la collana Progetto Famiglia di Edizioni San Paolo ecco EDUCARSI ED EDUCARE AL WEB 30+1 riflessioni, consigli e idee per tutti scritto dal giornalista Marco Pappalardo e da Alfredo Petralia, esperto informatico.
I bambini piccoli, almeno fino ai 2 anni, dovrebbero essere tenuti a debita distanza da qualsiasi tipologia di schermo che sia di tv, tablet, pc o cellulare…
Un libro che, in ogni sua componente, attiva processi di riflessione.

RECENSIONE EDUCARSI ED EDUCARE AL WEB
Educarsi ed educare al web è un meraviglioso libro, per genitori ed educatori, che offre tante strumenti utili per rispondere alle domande fondamentali sull’uso di internet e della tecnologia.
Una raccolta di riflessioni e consigli per aiutare ogni lettore a stabilire un punto di equilibrio tra on line e on life.
Suddiviso in brevissimi capitoletti, ognuno con una considerazione specifica, rappresenta una scommessa formativa per tutti, fondata su un metodo preventivo e sulle virtù del web, affinché si impari a educare i giovani, fin da bambini, a “saper essere” e non solo a “saper fare” sul web. Proprio perché è molto importante far capire che non bisogna mai lasciarsi rubare la libertà, la coscienza critica, le relazioni, il tempo, i talenti e i valori.
Tra gli argomenti trattati, infatti, ci sono il cyberbullismo, i social, la persuasione le fake news e tanti altri.
Alla fine del libro, inoltre, una preziosa Appendice sulla didattica a distanza con tanti consigli pratici per gli studenti delle diverse età, per i genitori e per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

- Autore: Marco Pappalardo e Alfredo Petralia
- Titolo: Educarsi ed educare al web 30+1 riflessioni, consigli e idee per tutti
- Edizione: Edizioni San Paolo
- Genere: saggio
- Data di pubblicazione: agosto 2020
- Formato: 13,5 x 21 cm, brossura con alette
- Pagine: 132
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Educarsi ed educare al web. 30+1 riflessioni, consigli e idee per tutti