FULMINE La prima renna di Babbo Natale di Matt Tavares, NORD SUD EDIZIONI

FULMINE La prima renna di Babbo Natale di Matt Tavares, NORD SUD EDIZIONI

Edito da Nord-Sud edizioni, ecco Fulmine La prima renna di Babbo Natale scritto e illustrato da Matt Tavares. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Fulmine, la renna più giovane, adorava le storie della mamma. “È quella la stella polare?” chiese. “Precisamente” rispose la mamma. “Sapevamo sempre di essere a casa, quando la vedevamo brillare proprio sopra le nostre teste”.

FULMINE-La-prima-renna-di-Babbo-Natale-di-Matt-Tavares-recensione

RECENSIONE FULMINE La prima renna di Babbo Natale a cura di Daniela Bucci

Fulmine e la sua famiglia, ormai da tempo, non avevano una vita facile. Erano state rinchiuse nel recinto di un circo itinerante e trascorrevano le loro giornate sotto lo sguardo curioso dei visitatori e, aspetto più piacevole, di tanti gentili che si dimostravano spesso gentili.

Non era stato sempre così. Lo raccontava la sua mamma. Sotto alla stella polare, c’era un luogo magico! Fulmine sognava di fuggire e un giorno il suo desiderio si avverò. Sotto il vento sferzante di un temporale in arrivo, il cancelletto del recinto si spalancò e pronto a cogliere quell’unica fortunata occasione, Fulmine fuggì!

Comincia così questa meravigliosa storia, che rappresenta un po’ il prequel di quella che divenne poi la leggenda di Babbo Natale e delle sue 9 renne. Non voglio svelarvi i dettagli sul resto della dolcissima e magica trama. Godetevi piuttosto le illustrazioni, realizzate in digitale, forse a tecnica mista, in ogni caso molto natalizie ed emozionanti.

I colori delle feste spiccano tra i toni del blu e del nero, risaltando la magia del Natale. Le luci delle stelle guidano il lettore fino alla tanto desiderata meta finale, ricoperta di una soffice coltre di neve bianca. Eh sì, vorremmo essere lì anche noi!

Impossibile non sospirare alla fine di questa magica storia che ci insegna a sognare con il cuore e a inseguire questi sogni!

Scopri le altre recensioni di Daniela Bucci QUI.

FULMINE-La-prima-renna-di-Babbo-Natale-di-Matt-Tavares-recensione-libro
  • Autore: Matt Tavares
  • Illustrazioni: Matt Tavares
  •  Edizione: Nord-Sud edizioni
  • Data di pubblicazione: 2021 (prima edizione), ottobre 2022 (seconda edizione)
  • Genere: albo illustrato
  • Formato: 24 x 28 cm, copertina rigida
  • Pagine: 40 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui FULMINE La prima renna di Babbo Natale libro

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

en_USEnglish