ENCICLOPEDIA DELLE FATE di Emily Hawkins, Elsie Arbour e Jessica Roux, IL CASTELLO EDITORE

ENCICLOPEDIA DELLE FATE di Emily Hawkins, Elsie Arbour e Jessica Roux, IL CASTELLO EDITORE

Edito per la collana Vari de Il Castello Editore ecco Enciclopedia delle fate di Emily Hawkins, Elsie Arbour e Jessica Roux.

Nel corso della storia, molti hanno ignorato le fate, considerandole figure folkloristiche, o classificandole come creature ‘magiche’.

Sono state scritte moltissime assurdità sul loro conto, definendole spiriti mistici, fantasmi, angeli, o perfino alieni dallo spazio!

Questo libro è il mio tentativo di confutare sciocchi miti del genere: le fate sono reali quanto voi e me. Occorre solo un po’ di pazienza per trovararle.

ENCICLOPEDIA DELLE FATE recensione

RECENSIONE ENCICLOPEDIA DELLE FATE

Enciclopedia delle fate è un meraviglioso albo illustrato con il quale scovare tutti segreti delle fate e cercarle e trovarle in mezzo a noi.

Le fate, infatti, vivono intorno a noi: basta solo guardare con attenzione. Forse siete già stati così fortunati da vederne una svolazzare in fondo al giardino o nascosta in soffitta?

Dall’anatomia, la mimetizzazione e il linguaggio fino al ciclo vitale e agli habitat, questo album finemente illustrato illumina un mondo nascosto che delizierà gli appassionati di fate in ogni luogo.

Redatto dalla professoressa Arbour, stimata botanica, questo meraviglioso libro è stato lasciato alla nipote per aiutarla a scoprire la vita segreta delle fate e il loro ruolo speciale nel mondo naturale.

Ricche di annotazioni precise e schizzi complessi, le pagine descrivono le diverse specie di fate in tutto il mondo, esplorando dove e come vivono. Proprio quando siamo sul punto di scoprire di più su queste meravigliose creature elusive, le azioni umane potrebbero minacciare la loro esistenza.

Alla fine del libro una piccola guida che ci può aiutare alla ricerca delle fate.

ENCICLOPEDIA DELLE FATE recensione libro
  • Autore: Emily Hawkins ed Elsie Arbour
  • Illustrazioni: Jessica Roux
  • Edizione: Il castello Editore
  • Genere: albo illustrato per bambini 
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Formato: copertina rigida
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 6 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.