ENOLA HOLMES e il caso del marchese scomparso di Serena Blasco, DE AGOSTINI

ENOLA HOLMES e il caso del marchese scomparso di Serena Blasco, DE AGOSTINI

Per la serie di Enola Holmes di De Agostini ecco Il caso del marchese scomparso dai romanzi di Nancy Springer con riadattamento a fumetti di Serena Blasco.

Astuta, brillante e incredibilmente ingegnosa. Ecco Enola: la giovane apprendista investigatrice della famiglia Holmes.

Scopri, attraverso le indagini a fumetti, dove è finita la mamma della giovane investigatrice, Enola, sorella minore del detective Sherlock Holmes. Tutti pensano subito a un rapimento, ma Enola intuisce che la donna sia fuggita di sua volontà.

Ma perché mai lo avrebbe fatto? Ben presto Enola viene assoldata anche per indagare sulla scomparsa del giovane marchese di Tewksbury. Cosa scoprirà? Segui le vicende leggendo le storia a fumetti.

ENOLA HOLMES. Il caso del marchese scomparso pagine interne

RECENSIONE ENOLA HOLMES. Il caso del marchese scomparso

ENOLA HOLMES. Il caso del marchese scomparso è bellissimo fumetto per bambini e ragazzi, ispirato alle vicende della serie Enola Holmes Mysteries, un’indagine all’ultimo fiato tra enigmi insoluti, messaggi in codice e geniali intuizioni.

La serie è stata tradotta in 18 lingue e amata in tutto il mondo, arriva per la prima volta anche in Italia in una versione illustrata del tutto nuova.

L’autrice in questa versione a fumetti, infatti, ci narra le vicende del romanzo grazie alle immagini ricche di dettagli e particolari dai colori caldi e vividi. La storia è abbreviata rispetto al romanzo, ma la bellezza, l’intelligenza e lo spirito ribelle e forte di Enola, quattordicenne, emerge tutto. Dopo varie peripezie, infatti, risolve il caso e dimostra a tutti di essere una vera detective.

Un meraviglioso giallo a fumetti che fa nascere la voglia di diventare dei veri e propri detective e apprezzare l’originalità senza tempo dell’epoca.

Alla fine del testo è presente, oltre ad una oagina dedicata al linguaggio dei fiori, anche il Taccuino Segreto di Enola Holmes che raccoglie gli appunti che la ragazza ha raccolto durante le sue indagini che ne descrivono gli avvenimenti e la aiutano a decifrare i messaggi segreti che le ha lasciato la madre.

ENOLA HOLMES. Il caso del marchese scomparso a fumetti
ENOLA HOLMES. Il caso del marchese scomparso il taccuino segreto
  • Autore: Nancy Springer
  • Illustrazioni: Serena Blasco
  • Titolo: Il caso del marchese scomparso
  • Titolo originale: The Cases of Missing Marquess
  • Edizione: De Agostini
  • Genere: fumetto per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2020
  • Formato: 22 x 14,5 cm, con sovraccoperta
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 9 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.