LINA Evviva il bagnetto! di Barroux, COCCOLE BOOKS

Per la collana Lina di Coccole Books ecco Evviva il bagnetto! scritto e illustrato da Barroux. Traduzione di Marie Josè D’Alessandro.
E se l’ora del bagnetto si trasformasse in una vera e propria gara?
Chi ha trasformato la camera da bagno in una piscina?
È l’ora del bagnetto! Lina è così felice che nel bagno immagina di essere un’atleta: corre, si tuffa, nuota e infine… è campionessa di bagnetto e vince la medaglia d’oro.

RECENSIONE LINA Evviva il bagnetto!
LINA Evviva il bagnetto! è un meraviglioso albo illustrato per tutti i bimbi che hanno paura dell’acqua e di fare il bagnetto, utile per imparare a vivere questo momento come un gioco senza più lacrime e strilli.
La piccola e dispettosa protagonista, infatti, sprona i bambini a vivere l’ora del bagnetto come una gara di tuffi. Come un’atleta alle olimpiadi, Lina si prepara al tanto attesissimo tuffo dal trampolino più alto. Otterrà, così, la medaglia e il titolo di campionessa del mondo di bagnetto.
In questo modo, i piccoli possono immedesimarsi in lei e superare il tanto e temuto momento doccia. E rimediare al disordine che hanno creato in bagno.
Una storia illustrata simpaticissima che sprona i bimbi a superare la paura dell’acqua e a vivere il bagnetto come un momento gioco spensierato.
Un libro che parla di:
- bagnetto,
- felicità,
- rapporto con l’acqua.
Un albo illustrato, con testo in stampatello maiuscolo, per ridere insieme e, così, vivere il bagno sarà un gioco super divertente.
Leggi le altre avventure della serie di Lina qui:


- Autore: Barroux
- Illustrazioni: Barroux
- Traduzione: Marie Josè D’Alessandro.
- Edizione: Coccole books
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: giugno 2020
- Formato: 19,5 × 22,5 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 2 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Evviva il bagnetto! Lina. Ediz. a colori