Festa di compleanno: qualche idea per renderla indimenticabile

Festa di compleanno: qualche idea per renderla indimenticabile

Cosa serve per rendere incredibile una festa di compleanno e ricordarla negli anni? A volte molto meno di quanto si pensi, è infatti sufficiente scegliere qualche oggetto veramente originale per fare in modo che anche una festa tra pochi intimi sia unica e particolare.

Grazie anche agli accessori che oggi si trovano facilmente online, non serve spendere cifre da capogiro e neppure esagerare: in alcuni casi un singolo accessorio aiuta a fare la differenza.

Festa di compleanno: palloncini a non finire

Tra gli accessori che aiutano enormemente a dare un accento particolare a qualsiasi festa ci sono i palloncini. Non intendiamo quelli classici, a forma di uovo e di vari colori; stiamo invece parlando dei palloncini appositamente preparati per l’occasione, con scritte, di grandi dimensioni o in mille tonalità dello stesso colore.

Oggi l’offerta di palloncini colorati per compleanno è molto più ampia rispetto a un tempo ed è possibile anche personalizzarli con un nome o una decorazione. Se ne trovano di modellabili, adatti a preparare forme di mille tipologie, o anche adatti a feste a tema o ad altezza umana: i cosiddetti airwalker a forma di personaggi dei cartoni animali, di unicorno o di animale. La scelta è tanto ampia da permettere a chiunque di trovare il palloncino perfetto, quello ideale per fare di una festa un evento indimenticabile.

Festa di compleanno: torte da sogno

Il taglio della torta è il momento clou non solo dei matrimoni ma anche di molte feste di compleanno, non solo quando si tratta di bambini ma anche per gli adulti. Le pasticcerie che offrono trote decorate sono oggi moltissime in Italia e propongono soluzioni di vario genere. Ci sono le ormai classiche torte con decorazioni con immagini del festeggiato o fotografie, quelle multistrato con glassa colorata ad arte e quelle moderne con gusti e forme particolari.

Anche nei casi in cui la festa non prevede un buffet o cibo, avere a disposizione una torta molto originale consente di renderla un evento speciale. Per grandi e piccini, la torta è bene sceglierla secondo i gusti del festeggiato, evitando comunque gli eccessi: la torta dovrebbe essere prima di tutto buona, la bellezza è un ulteriore bonus.

Festa di compleanno: una festa a tema

In effetti le feste a tema erano molto di moda alcuni decenni orsono. Negli ultimi tempi però questa opzione sta tornando di grande interesse, sia quando la festa di compleanno è per un bimbo, sia per gli adulti. Certo, è consigliabile organizzare una festa a tema quando gli invitati non sono in numero eccesivo. Allo stesso modo è sempre bene evitare un tema eccessivamente bizzarro, meglio restare con i piedi per terra, prediligendo temi abbastanza originali ma comunque classici.

Se la festa di compleanno è vicina a un particolare periodo dell’anno, prendiamolo come spunto per il tema dell’evento. Ad esempio, Halloween per i compleanni tra fine ottobre e inizio novembre, la vendemmia per quelli di settembre, la spiaggia per quelli in piena estate e così via

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian