FRATELLO DOVE SEI? di Linde Faas, EDIZIONI CLICHY

FRATELLO DOVE SEI? di Linde Faas, EDIZIONI CLICHY

Edito da Edizioni Clichy ecco Fratello dove sei? scritto e illustrato da Linde Faas. Recensione a cura di Daniela Bucci.

Fratellone salta su un ramo. “Voglio salire a guardare le stelle” dice. “Vieni con me?”. Fratellino scuote la testa energicamente. “È pericoloso là fuori! È buio!” “Andrò da solo allora” dice Fratellone. “Torno tra un minuto. A dopo!”.

FRATELLO-DOVE-SEI-recensione

RECENSIONE FRATELLO DOVE SEI? a cura di Daniela Bucci.

Fratellino è una piccola ranocchia e preferisce rimanere nel suo fiore, luogo sicuro e familiare, piuttosto che avventurarsi fuori. Non la pensa così Fratellone invece che desidera esplorare il mondo alla scoperta delle sue meraviglie.

Fratellino aspetta, fino a sera, ma Fratellone non torna. Aspetta ancora e ancora e quando si fa giorno Fratellone non è arrivato. Fratellino così deve farsi coraggio. Pensa che potrebbe dare un’occhiatina arrampicandosi sulla cima del fiore, ma questa cima è più lontana di quanto pensasse. Strada facendo vede tante cose dall’apparenza assai pericolosa… ma per fortuna a volte l’apparenza inganna. Poco alla volta Fratellino scopre il mondo attorno a sé.

A Fratellino sembra di volare. Il suo cuore di rana batte all’impazzata. Niente può fermarlo. Ce la farà!

Questa storia tocca un tema non nuovo, quello delle paure dell’ignoto e paura del buio anche, ma il finale è speciale e molto emozionante, quindi non perdetevelo! Il coraggio che scaturisce dalla forza dell’amore che unisce questi due fratellini ranocchi è strepitoso e stimolante. Ora insieme sapranno di poter affrontare qualsiasi cosa!

Le illustrazioni sono stupende, delicate come l’acquerello, vive come l’energia che Fratellino ranocchio emana portandoci di pagina in pagina a esplorare il mondo con lui. Rimarremo con il fiato sospeso, carichi dei suoi dubbi e forse anche dei nostri e, guardando con occhietti di rana un mondo tanto vasto, alternando stupore e gioia. Consigliato da 6 anni, a mio avviso anche prima.

FRATELLO-DOVE-SEI-di-Linde-Faas-recensione
  • Autore: Linde Faas
  • Traduzione: Elisa Frilli
  • Edizione: Clichy
  • Data di pubblicazione: marzo 2022
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Formato: 23 x 31 cm, copertina rigida
  • Pagine: 32 a colori
  • Età di lettura: da 5 anni
  • Il voto di Dany: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui FRATELLO DOVE SEI? libro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian