GIADA, LA RANA CHE AMAVA LE FIABE di Franca Monticello e Albertina Neri, EDIZIONI IL CILIEGIO

Per la collana Ciliegine dai 3 ai 6 anni edito da Edizioni Il Ciliegio ecco Giada, la rana che amava le fiabe scritto da Franca Monticello con le illustrazioni di Albertina Neri.
In un piccolo stagno, all’interno di un parco pubblico, viveva una rana verde.
Niente di strano, tutte le rane erano verdi, ma lei era di un verde più brillante di quello delle altre rane e per questo l’avevano chiamata Giada…
Sogna di essere una principessa come quelle delle fiabe che ama ascoltare. Quando nello stagno incontra il suo principe, scopre che l’amore può davvero trasformare ogni cosa.

RECENSIONE GIADA, LA RANA CHE AMAVA LE FIABE
Giada la rana che amava le fiabe è un dolce libro illustrato per bambini che parla di amore, dell’accettazione di sé e dei propri sogni.
Da vera sognatrice, la simpatica protagonista fa di tutto per cambiare la realtà. Prendendo ispirazione proprio dalle storie che ama leggere, cerca attraverso un bacio di poter realizzare il suo sogno, quello di diventare una principessa sposando il suo principe azzurro.
Ma solamente alla fine della storia scopre che non è un semplice bacio a modificare la realtà, ma solo quello del vero amore.
Anche se le aspettative di Giada saranno disattese, la protagonista e i lettori scoprono che è l’amore a trasformare ogni cosa. Ma soprattutto, che non bisogna mai giudicare dalle prime impressioni e apparenze. Questo perché una persona buona e dolce può nascondersi anche dietro a un corpo apparentemente non piacevole.
Proprio per questo, l’amore entra in gioco per modificare e comprendere appieno che la bellezza va oltre le apparenze.
La storia è arricchita da bellissime illustrazioni che fanno sognare, delicate e con mille dettagli che trasportano il piccolo lettore nello stagno insieme ai personaggi.


- Autore: Franca Monticello
- Illustrazioni: Albertina Neri
- Edizione: Edizioni Il Ciliegio
- Genere: libro illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2020
- Formato: 15 ×21 cm, copertina rigida
- Pagine: 28 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Giada, la rana che amava le fiabe. Ediz. a colori