GIOCHIAMO! Consigli e strumenti per educare giocando, EDIZIONI SAN PAOLO

Per la collana Progetto famiglia di Edizioni San Paolo ecco Giochiamo! Consigli e strumenti per educare giocando a cura di Pepita Onlus. Prefazione del Dott. Luigi Ballerini con le illustrazioni di Sara Benecino.
Giochiamo! offre un percorso di conoscenza e contemporaneamente una mappa di giochi pratici e spunti per non temere più il tempo libero, i pomeriggi al parco giochi, le giornate piovose, le attese al ristorante, i lunghi viaggi.
RECENSIONE GIOCHIAMO! Consigli e strumenti per educare giocando
Giochiamo! Consigli e strumenti per educare giocando è un libro ricco di spunti che sottolinea l’importanza della vita come un gioco bellissimo: ricerca continua, ricchezza di scoperte, varietà di emozioni…
Giocare ed educare sono elementi complementari per la formazione di una persona. Eppure, gli adulti di oggi hanno sempre meno fiducia nel gioco libero dei bambini, quel tempo speso a fantasticare, inventare, ideare complicate trame, costruire e smontare oggetti.
Nell’epoca della performance, della paura della noia, dell’ansia dell’apprendimento precoce, noi genitori (ma anche i nonni, le baby sitter e tutti coloro che si occupano di bambini) forse dovremmo re-imparare a giocare.
Se riusciremo a trasmettere un po’ di questo stupore ai nostri figli, avremo regalato loro un prezioso scrigno magico da aprire in caso di difficoltà: vi troveranno tutti i gioielli che hanno collezionato con noi ogni volta che abbiamo trascorso con loro del tempo.
- Autore: Pepita Onlus
- Illustrazioni: Sara Benecino
- Titolo: Giochiamo! Consigli e strumenti per educare giocando
- Edizione: Edizioni San Paolo
- Genere: Libro attività per bambini e ragazzi
- Data di pubblicazione: novembre 2017
- Formato: 13 x 20,5 cm, rilegato brossura
- Pagine: 114
- Età di lettura: da 6 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Giochiamo! Consigli e strumenti per educare giocando