Gioielli per bambini: i gioielli di tendenza da regalare

Gioielli per bambini: i gioielli di tendenza da regalare

Le occasioni speciali dedicate ai bambini sono davvero tante, da un semplice compleanno ad un battesimo o comunione e spesso non si ha la più pallida idea di cosa regalare. Che sia un nipote o il proprio figlio, è fondamentale scegliere un regalo consono all’occasione da festeggiare.

Uno dei regali migliori da fare ad un bambino è un gioiello, adatto sia ad un maschietto che ad una femminuccia, così da evitare di incorrere ad acquisti sbagliati.

Quando si acquistano dei gioielli per bambini è sempre consigliato chiedere ai genitori la loro opinione, in particolar modo quando tra le opzioni ci sono degli orecchini che spesso rappresentano un oggetto di dibattito e quando il/la bambino/a potrebbe avere allergie al nickel o ad altri materiali presenti nei gioielli.

Un consiglio per l’acquisto di un paio di orecchini è di evitare tutti i modelli con pendenti, perché potrebbero deformare il lobo durante la crescita o potrebbero impigliarsi durante il gioco. Sono da evitare anche gli orecchini grandi a meno che si tratti di un gioiello da indossare quando la bambina o il bambino diventerà grande.

Gioielli per bambini: cosa regalare ad un bambino

I gioielli per bambino di tendenza sono molto diversi dai gioielli di una volta. In passato, la tradizione indicava di regalare un fermacravatte ai bambini maschi, ad oggi invece è possibile scegliere un regalo più moderno come un bracciale in oro con le iniziali del suo nome o con una targhetta in argento con un’incisione.

Si consiglia per i bambini di acquistare un bracciale con delle maglie non troppo grandi e non troppo piccole, così da evitare ogni tipo di incidente che potrebbe causare la rottura della maglia del bracciale.

Tra i gioielli per bambini più adatti ad un maschietto troviamo anche i bracciali in pelle, un accessorio di tendenza e must have anche in questa nuova estate. Per i bambini si consiglia di acquistare un bracciale in pelle colorata, realizzato in pelle morbida e si intreccia al polso.

I bracciali componibili Composable con base in acciaio e link personalizzati sono perfetti sia per un bambino che per una bambina: ci sono tanti simboli disponibili, a partire dagli orsacchiotti colorati, gli unicorni oppure con le scritte dedicate al/alla piccolo/piccola. Tra i link di tendenza troviamo le scritte “Mini me”, “Boss baby” e “My Angel”.

I gioielli con i pendenti sono il regalo perfetto per i bambini che hanno più di 10 anni e sono capaci di prestare attenzione durante i momenti di svago. Anche in questo caso i pendenti sono tanti e diversi, dai classici pendenti con iniziale del nome alle forme come il pallone o le scarpette da ballerina, il cuore, la sirena, la corona, la stella, il gattino e così via.

Solitamente i pendenti sono caratterizzati da dettagli che brillano di luce propria grazie alle pietre preziose colorate: di tendenza sono i bracciali in oro rosa con pendente, ottimi da regalare ad una bambina, donano un tocco di raffinatezza e libertà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian