GLI SPOOKIES Il mistero dei ricordi scomparsi di Maurizio Furini, Federico Chemello e Stefano Tirasso, SASSI JUNIOR

Per Sassi Junior ecco GLI SPOOKIES Il mistero dei ricordi scomparsi di Maurizio Furini, Federico Chemello e Stefano Tirasso.
Nella sonnecchiante cittadina di Mistyville è esplosa un’epidemia molto particolare: chiunque possieda un dispositivo elettronico inizia ad avere vuoti di memoria sempre più gravi.
Gli abitanti sono terrorizzati: c’è chi pensa sia colpa di un virus, chi degli alieni ma la verità è un’altra… ed è molto più spaventosa.

RECENSIONE GLI SPOOKIES Il mistero dei ricordi scomparsi
GLI SPOOKIES Il mistero dei ricordi scomparsi è una bellissima storia per bambini che pone attenzione sull’uso smisurato dei social media.
Protagonisti sono dei ragazzini che, in breve tempo, vivono una situazione drammatica quando diversi genitori iniziano addirittura a dimenticarsi dei propri figli scoppia il panico.
Saranno gli Spookies a fare una scoperta sorprendente: i ricordi scomparsi coincidono con quelli che le persone postano sui social. A “rubarli” è un mostro dei ricordi che, servendosi delle nuove tecnologie, si nutre dei pensieri altrui. Per affrontare il mostro gli Spookies dovranno quindi agire alla radice, impedendogli di collegarsi a Internet…
Una storia originale e avvincente che sottolinea come un utilizzo esagerato dei social ci distrae dal vivere le nostre vite, e suggerisce ai più giovani di riscoprire il piacere di comunicare con gli altri al di là di uno schermo.
Scopri gli altri libri Sassi Junior QUI.

- Autore: Cristiana Soriano
- Illustrazione: Cristiana Soriano
- Edizione: Sassi Junior
- Genere: racconto illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2022
- Formato: 23x 28 cm, copertina rigida
- Pagine: 153
- Età di lettura: da 9 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui GLI SPOOKIES Il mistero dei ricordi scomparsi libro