GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo di Federica Bernardo e Paolo Valentino, DE AGOSTINI

Per la collana DeA Mitica di De Agostini ecco GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo con i testi di Federica Bernardo e le illustrazioni di Fabio Mancini. Adattamento di Paolo Valentino.
Scopri gli amori, gli intrighi, i viaggi e i prodigi che hanno reso immortali i grandi personaggi della mitologia greca.
Con GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo, puoi conoscere i miti immortali e vivere avventure indimenticabili a fianco degli eroi più famosi della mitologia greca.
- Zeus che combatte contro i Titani,
- Prometeo che ruba il fuoco agli dei,
- re Mida e il castigo del tocco d’oro,
- Paride e la gara di bellezza tra le dee,
- il cavallo di Troia,
- Ulisse e Polifemo,
- Perseo contro Medusa.
Tutto questo in un unico libro per bambini sulla mitologia greca, GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo


RECENSIONE GRANDI LOTTE E AVVENTURE
GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo è un libro per bambini sulla mitologia meraviglioso, utilissimo per apprendere le vicende dei grandi eroi mitologici.
Oltre alle vicende e al glossario, in appendice vengono descritti i luoghi dei miti attraverso la cartina geografica dell’antica Magna Grecia:
- il Monte Olimpo con i vari personaggi mitologici,
- l’Ade ,
- l’albero genealogico delle varie discendenze,
- la Titanomarchia,
- i viaggi di Ulisse,
- il Cavallo di Troia,
- ma anche gli eroi come Paride, Ulisse, Giasone, Apollo, Bellerofonte, e tanti altri,
- le creature mostruose come Polifemo, Minotauro, Cerbero, Gerione, Medusa, ecc…


- Autore: Federica Bernardo
- Illustrazioni: Fabio Mancini
- Titolo: GRANDI LOTTE E AVVENTURE Perseo e Medusa e altre storie senza tempo
- Edizione: De Agostini
- Genere: libro per bambini sulla mitologia
- Data di pubblicazione: giugno 2018
- Formato: 21 x 15 cm, brossura
- Pagine: 192 a colori
- Età di lettura: da 7 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Grandi lotte e avventure. Perseo e Medusa e altre storie senza tempo