GRAZIE! di Isabel Minhós Martins e Bernardo P. Carvalho, KALANDRAKA

Per la collana Libri per sognare di Kalandraka ecco Grazie! di Isabel Minhós Martins e Bernardo P. Carvalho. Traduzione di Emma Vaccaro.
La famiglia, gli amici, i vicini di casa, gli insegnanti e i compagni… da quante persone impariamo durante la nostra infanzia!

RECENSIONE GRAZIE!
Grazie! è un meraviglioso albo illustrato per bambini per scoprire il bellissimo e faticoso percorso di crescita fatto di conquiste e vittorie.
Il piccolo protagonista, infatti, è illustrato al cento delle relazioni quotidiane nel cuore dei suoi apprendimenti: famiglia, amici, vicini di casa, la scuola…
Attraverso il contatto e gli incontri con ciascuno di loro, proprio con le persone che gli sono più vicini, impara a crescere consapevole delle diversità, diventando, così, padrone della propria vita, cercando il proprio equilibrio tra gli opposti dell’esistenza.
Un percorso faticoso dove dire grazie è una delle migliori e maggiori conquiste. Il tutto è arricchito da splendide illustrazioni che immergono il lettore all’interno della storia grazie alla loro grandezza a tutta pagina.
Dai fondatori della premiata casa editrice portoghese Planeta Tangerina, un messaggio positivo rivolto a tutti coloro che attraversano la nostra vita e partecipano alla nostra educazione direttamente e indirettamente, aiutandoci a forgiare il nostro modo di essere e a vivere in società.
Il testo è stato insignito, nel 2014, del Premio Los mejores libros para niños y jóvenes (Banco del libro de Venezuela) ed è disponibile anche nelle lingue Castellano, Galego ed Euskara.
Scopri le altre recensioni dei libri della stessa casa editrice QUI.


- Autore: Isabel Minhós Martins
- Illustrazioni: Bernardo P. Carvalho
- Traduzione: Emma Vaccaro
- Titolo originale: Obrigado a todos!
- Edizione: Kalandraka
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2006
- Formato: 22 x 22 cm, copertina rigida
- Pagine: 32 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Grazie! libro