GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI

GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Fuori collana di Biancoenero Edizioni ecco GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto di David LaRochelle con le illustrazioni di Mike Wohnoutka. Traduzione di Francesco Piperno.

Oggi il cane Max è malato, ma niente paura: il gatto Baby Cakes è ben felice di sostituirlo!

Quando però il libro gli chiede di scavare una buca o di recuperare un ramo nel lago, Baby Cakes non sembra più così contento… Chi la spunterà?

GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto recensione

RECENSIONE GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto

GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto è la nuovissima avventura dei nostri simpatici amici questa volta alle prese con un gatto dalle ottime intenzioni (ma pur sempre un gatto) e il solito libro insistente.

Dopo Guarda il gatto (QUI la recensione) gli autori, vincitori del prestigioso Theodor Seuss Geisel Award, si incontrano di nuovo. Ne è scaturito una comica battaglia d’ingegno perfetta per divertire i più piccoli.

Anche con questo nuovo libro, l’autore ci stupisce con semplicità e ironia. Tre storie irriverenti che vedono protagonisti un cane e un gatto, amici nemici per sempre, che rappresentano il sequel perfetto per la prima storia tanto amata dai lettori. Testi brevi e semplici arricchiti da illustrazioni allegre e buffe, rendono il racconto una piacevole scoperta.

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche GUARDA IL CANE Tre storie su un cane è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

GUARDA IL CANE Tre storie su un gatto recensione libro
  • Autore: David LaRochelle
  • Illustrazioni: Mike Wohnoutka
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.