GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI

GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Fuori collana di Biancoenero Edizioni ecco GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono di David LaRochelle con le illustrazioni di Mike Wohnoutka. Traduzione di Roberto Alessandrini.

Boo! Accidenti! È un fantasma. Aiuto! Aiuto! Qualcuno mi salvi!

GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI recensione

RECENSIONE GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono

GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono è un bellissimo e simpaticissimo racconto illustrato a mo’ di fumetto per bambini, terzo della serie, perfetto per divertirsi e ridere a crepapelle.

Dopo Guarda il gatto (QUI la recensione) e Guarda il cane (QUI la recensione) gli autori, vincitori del prestigioso Theodor Seuss Geisel Award, si incontrano di nuovo in un terza avventura.

Questa volta gli artisti domandano al piccolo lettore che cosa possono avere in comune un fantasma un po’ fifone, un vento dispettoso e una fata con la bacchetta magica. Nulla, in apparenza, tranne una cosa: non riusciamo a vederli, ma sappiamo che esistono perché combinano guai e magie.

Il Cane Max e Baby Cakes giocano, tra le pagine e le vignette a fumetti, con un fantasma che fa solo “Boo”, con il vento che smuove e soffia le foglie di un albero e non solo. Alla fine con la piccina e invisibile fata Trixie si ritroveranno a ridere e divertirsi tra magia e fantasia. Tre comici racconti per divertire i più piccoli!

Perché questi fiori non hanno paura? Forse non faccio più paura?

Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche GUARDA IL FANTASMA è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.

Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

Scopri gli altri libri della stessa casa editrice QUI.

GUARDA IL FANTASMA Tre storie sulle cose che non si vedono di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI libro recensione
  • Autore: David LaRochelle
  • Illustrazioni: Mike Wohnoutka
  • Traduzione: Roberto Alessandrini
  • Edizione: Biancoenero edizioni
  • Genere: racconto illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: settembre 2023
  • Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile 
  • Pagine: 64 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Scopri i miei libri su Vinted QUI.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.