GUARDA IL GATTO Tre storie su un cane di David LaRochelle e Mike Wohnoutka, BIANCOENERO EDIZIONI

Per la collana Fuori collana di Biancoenero Edizioni ecco GUARDA IL GATTO Tre storie su un cane di David LaRochelle con le illustrazioni di Mike Wohnoutka. Traduzione di Irene D’Intino.
Guarda il gatto. Non sono un gatto, sono un cane…
Questo è l’inizio del primo racconto illustrato del libro. Sono ben tre. Scopri come finiscono leggendolo tutto!

RECENSIONE GUARDA IL GATTO Tre storie su un cane
Guarda il gatto è un esilarante libro illustrato per bambini che racchiude tre buffi racconti per ridere insieme e incominciare a leggere.
Il protagonista, Max che non è un gatto ma un bellissimo cane, si ritrova coinvolto in una vicenda bizzarra alla quale non potrà tirarsi indietro. Un botta e risposta sorprendente in grado di divertire grandi e piccini grazie anche alle illustrazioni semplici ma efficaci.
Anche stavolta, l’autore, vincitore di numerosi premi, tra cui il prestigioso Theodor Seuss Geisel Award (l’indimenticabile “Dr. Seuss”), ci stupisce con semplicità e ironia.
Come tutti i titoli di Biancoenero Edizioni, infatti, anche GUARDA IL GATTO Tre storie su un cane è impaginato seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità e con font biancoenero messa a disposizione gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale.
Una pagina color crema che stanca meno la vista, le righe spezzate che restituiscono il ritmo alla narrazione, dei paragrafi brevi che costituiscono dei piccoli traguardi. Gli ingredienti giusti per un libro ad Alta Leggibilità.

- Autore: David LaRochelle
- Illustrazioni: Mike Wohnoutka
- Edizione: Biancoenero edizioni
- Genere: albo illustrato per bambini
- Data di pubblicazione: 2021
- Formato: 14,5 x 21,5 cm, copertina flessibile
- Pagine: 64 a colori
- Età di lettura: da 4 anni
- Il voto di Chri: 5 stelline
Puoi acquistare il libro qui Guarda il gatto. Ediz. a colori