HA VISTO LA MIA CODA? di Alberto Lot, MINIBOMBO

HA VISTO LA MIA CODA? di Alberto Lot, MINIBOMBO

Per la casa editrice Minibombo ecco Ha visto la mia coda? libro per bambini scritto e illustrato da Alberto Lot.

Un’annosa questione affligge il Signor Cane: dove mai sarà la sua coda?

Per fortuna il Signor Tartaruga sembra avere una risposta e cercherà di dare la giusta direzione alle ricerche…

Lo spaesato protagonista,infatti, sarà accompagnato nelle ricerche dal Signor Tartaruga, consigliere saggio e prodigo di indicazioni.

signor cane e signor tartaruga

RECENSIONE HA VISTO LA MIA CODA?

Ha visto la mia coda? è un ironico albo illustrato per bambini simpaticissimo e buffo, tipico di Minibombo, che racconta l’esilarante storia del Signor Cane.

Una buffa discussione, a volte anche un po’ accesa, tra due simpatici animali con una risoluzione tanto ovvia quanto irraggiungibile. L’originale voce narrativa e lo stile grafico fresco e distintivo dell’autore si inseriscono perfettamente nel solco tracciato da Minibombo fino ad oggi.

Il buffo protagonista si trova alla prese con la ricerca della sua coda. Spaesato ed incredulo, tenta di risolvere l’annosa questione che lo affligge con l’aiuto di un consigliere saggio che non si lascia intimorire dalla sua richiesta.

Tra scambi di battute eleganti e raffinate, l’albo guida i piccoli lettori attraverso quella che sembra essere una ricerca dall’esito decisamente… vano!

Il meccanismo che sta alla base di questo libro consiste in un continuo girarsi del Signor Cane, che, prima incuriosito, poi esasperato, segue i suggerimenti dell’amichevole Signor Tartaruga e si volta di scatto, nella speranza di trovare prima o poi la sua coda. Come in ogni ricerca che si rispetti, il finale della storia si rivela fondamentale, e lascia il piccolo lettore con un colpo di scena eclatante, che riapre la vicenda a probabili sviluppi successivi.

La vicenda del Signor Cane continuerà a ottobre con il sequel Due code mai viste, dove le code da cercare, così come le risate dei lettori, raddoppieranno!

signor cane che cerca la sua coda

GIOCARE CON HA VISTO LA MIA CODA?

Così come per gli altri libri di Minibombo, anche per Ha visto la mia coda? i bambini possono divertirsi con i protagonisti di questa storia e cimentarsi con diversi giochi da fare in compagnia di amici.

Ecco 2 giochi da poter fare con Ha visto la mia coda?

  • Prego, si giri!

Se volete divertirvi ancor di più a seguire la vicenda, realizzate la sagoma del protagonista, che consentirà di immedesimarvi nei suoi cambi di posizione e di partecipare in prima persona all’affannosa ricerca.

Basterà stampare e ritagliate il disegno in Pdf, senza dimenticare di apporvi uno stecchino per tenerlo in mano: gira che ti rigira, tanta fatica verrà sicuramente premiata da qualche inatteso ritrovamento!

  • Mi dica pure…

Cosa si diranno i due protagonisti successivamente all’imprevista quanto incredibile conclusione?

Provate a immaginare il dialogo che segue il “primo” finale, inventando un botta e risposta tutto di vostro che potrebbe anche non finire mai.

  • Autore: Alberto Lot
  • Illustrazioni: Alberto Lot
  • Titolo:  Ha visto la mia coda?
  • Edizione: Minibombo
  • Genere: libro illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: marzo 2020
  • Formato: 23×23 cm, copertina rigida
  • Pagine: 44 a colori
  • Età di lettura: da 2 anni
  • Il voto di Chri: 4 stelline

Puoi acquistare il libro qui Ha visto la mia coda? Ediz. a colori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian